Beyoncé ai pre‑Grammy con l'abito di uno studente Ied Milano

Beyoncé ai pre‑Grammy con l'abito di uno studente Ied Milano

Shopping Milano Martedì 28 gennaio 2020

Milano - Non capita spesso a un giovane designer che da poco ha completato il suo percorso di studi di vedere il proprio lavoro proiettato nella realtà o - addirittura - nello star system. È successo invece a Francesco Murano, diplomato a luglio 2019 in Fashion Design allo Ied Milano.

Domenica 26 gennaio la star mondiale Beyoncé è apparsa al Roc Nation's pre-Grammys brunch, l’evento annuale che precede in mattinata i prestigiosi premi Grammy Awards, indossando l’abito Ossimoro Dress, che arriva direttamente dalla collezione di tesi di Francesco Murano intitolata appunto Ossimoro Plastico: un vestito dal low cut grigio dalle forme ondulate e dall’ampia scollatura.

Per il ventitreenne Murano, alumnus dell’Istituto Europeo di Design già vincitore di Milano Moda Graduate, non è il primo successo: le calzature della stessa collezione di tesi erano state indossate ancora da Beyoncé nel videoclip del brano Spirit (tratto dalla colonna sonora del film Il re leone). Le creazioni di Francesco Murano sono state notate dalla stylist della pop star, Zerina Akers, la scorsa estate, alla partecipazione dell’Istituto Europeo di Design alla manifestazione di Camera della Moda Italiana dedicata ai giovani talenti.

Potrebbe interessarti anche: , Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.