Weekend a Milano, cosa fare? Salone della Cultura, Festa della Filosofia, attività per bambini: gli eventi

Weekend a Milano, cosa fare? Salone della Cultura, Festa della Filosofia, attività per bambini: gli eventi

Weekend Milano Venerdì 17 gennaio 2020

© facebook.com/pg/triennalemilano

Milano - Superata la prima metà, gennaio si avvia lentamente verso la fine. Milano, che da mercoledì 15 gennaio 2020 ha anticipato il blocco del traffico che prevede lo stop ai diesel Euro 4 anche nel weekend, è purtroppo costretta a rinunciare all'amata tradizione dei Falò di Sant'Antonio, che per allerta smog sono stati rinviati o annullati. Il fine settimana è comunque fitto di eventi: anche da venerdì 17 a domenica 19 gennaio non mancano a Milano gli spazi per un tempo libero di qualità. Diamo un'occhiata a cosa fare nel weekend.

Librai antiquari, collezionisti, editori, lettori e appassionati di letteratura sanno già che la quarta edizione del Salone della Cultura a Milano li aspetta in zona Tortona con tante conferenze, mostre e laboratori per ridurre il gap fra chi la cultura la produce e chi ne fruisce. Fra le chicche del weekend a Milano anche il ritorno sul piedistallo del Teatro della Scala di Riccardo Chailly, che dopo l'ultima rappresentazione della Tosca dirige la Filarmonica in un omaggio a Beethoven.

Infine, dopo l'iniziativa che ha portato a Milano il muro della gentilezza e a proposito di cittadinanza attiva, prende il via anche un calendario di speciali appuntamenti dedicati al cleaning (rimozione di tag, adesivi e imbrattamenti) e al plogging (corsa leggera con raccolta di micro-rifiuti): si chiama Ghe Pensi Mi, ed è pensata per ripulire Milano a colpi di sacchetti e di cultura. Come sempre, ulteriori dettagli sui singoli eventi, info sugli orari e prezzi sono reperibili ai rispettivi link. Buon weekend!

I concerti del weekend a Milano

Le prime e gli spettacoli che debuttano a Milano

Cultura e intrattenimento a Milano

Dove portare i bambini? Laboratori, passeggiate e attività

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.