Weekend a Milano, cosa fare? Moda, concerti, saldi, barche: gli eventi da non perdere

Weekend a Milano, cosa fare? Moda, concerti, saldi, barche: gli eventi da non perdere

Weekend Milano Venerdì 10 gennaio 2020

Tramonto sul Naviglio Grande
© facebook.com/CanottieriSanCristoforo

Milano - La prima settimana lavorativa dopo le feste è andata, e un altro weekend è in arrivo anche a Milano. Cosa fare e dove andare in città? A meno che non stiate approfittando del secondo fine settimana di gennaio per scorazzare fra le piste da sci e gli impianti di risalita in Lombardia o per avventurarvi alla scoperta dei Luoghi Patrimonio dell'Unesco a Milano e in Lombardia, altri tre giorni sotto la Madonnina vi attendono carichi di eventi. Come sempre, qualche consiglio per le vostre agende, nel weekend che va da venerdì 10 a domenica 12 gennaio.

Questo weekend a Milano si prospetta pieno di attrazioni per gli amanti della buona musica. La città celebra infatti due importanti anniversari: quattro anni fa la dipartita di David Bowie, e ventuno anni fa la scomparsa di Fabrizio De Andrè. Da un lato quindi non mancano le serate dedicate al Duca Bianco, omaggiato con live e tributi, dall'altro per il ventunesimo anniversario dalla morte di De Andrè Milano si riempie di concerti, spesso accompagnati da cene genovesi per riportare in vita lo spirito della poesia di Faber (fra tutte la tradizionale cantata anarchica in piazza Duomo). In questo weekend sono in concerto a Milano anche Renato Zero, Gino Paoli e Ezio Bosso, che dirige la Europe Philarmonic Orchestra con tanto di prove aperte al pubblico.

Ma sono anche i giorni di Milano Moda Uomo: oltre alle sfilate, tra gli eventi fashion aperti al pubblico c'è il salone della moda sostenibile White Show Fashion Reboot. E se siete in vena di un weekend all'insegna dello shopping non dimenticate che proseguono i saldi invernali 2020 a Milano e in Lombardia.

Passeggiando per le vie del capoluogo lombardo, potreste inoltre imbattervi in stendini pieni di vestiti, mensole cariche di libri e oggetti di uso comune: è il muro della gentilezza di Milano, dove ciascuno può lasciare una traccia di solidarietà nei confronti dei più sfortunati. Ma ora, via: ecco tutti gli eventi da non perdere del weekend (per scoprire orari e dettagli dei singoli eventi basta, come sempre, cliccare sui rispettivi link).

Renato Zero, Ezio Bosso, De Andrè e Bowie: concerti e tributi nel weekend di Milano

Le prime in scena nei teatri di Milano

A spasso per Milano: mostre, incontri e shopping

Dove portare i bambini? Spettacoli, laboratori e incontri a Milano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.