Sciopero Trenord mercoledì 8 gennaio 2020: orari e fasce di garanzia a Milano e in Lombardia

Sciopero Trenord mercoledì 8 gennaio 2020: orari e fasce di garanzia a Milano e in Lombardia

Attualità Milano Martedì 7 gennaio 2020

© Flickr.com / othree

Milano - A poco meno di un meso dall'ultimo sciopero, il sindacato Orsa ha indetto un nuovo sciopero del trasporto ferroviario regionale della Lombardia nella giornata di mercoledì 8 gennaio 2020Trenord annuncia che pertanto il servizio regionale, suburbano, di lunga percorrenza, nonché il servizio aeroportuale, potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni.

Previsti dunque disagi per i tanti pendolari che, nel cuore della prima settimana lavorativa dopo le feste natalizie, si muovono tra Milano e la Lombardia. A differenza dell'ultimo sciopero indetto da Orsa che, essendo di domenica, non prevedeva alcuna fascia di garanzie, in questo caso sono comunque in vigore le consuete fasce orarie garantite. Vediamo dunque tutti i dettagli sugli orari e le modalità dello sciopero di mercoledì 8 gennaio 2020.

Orari e fasce di garanzia dello sciopero di Trenord

Lo sciopero ha inizio alle ore 3.00 di mercoledì 8 gennaio e termina alle ore 2.00 di giovedì 9 gennaio. È in questo orario che i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord, oltre al servizio Malpensa Express, potrebbero subire limitazioni e cancellazioni.

In occasione dello sciopero ferroviario sono comunque garantite alcune fasce orarie, durante le quali viaggiano regolarmente i treni compresi nella lista dei servizi minimi garantiti. Le fasce di garanzia sono in vigore in orario 6.00-9.00 e 18.00-21.00. Attenzione: i treni con arrivo a destinazione finale oltre le ore 9.00 e oltre le ore 21.00 (quindi fuori dalle fasce di garanzia) potrebbero essere limitati o cancellati per l'intero percorso. Dopo le 21.00 lo sciopero prosegue fino alle ore 2.00 del mattino di giovedì 9 gennaio.

Malpensa Express: autobus sostitutivi durante lo sciopero

In caso di non effettuazione dei treni, autobus sostitutivi no-stop vengono istituiti limitatamente ai collegamenti aeroportuali da Milano Cadorna a Malpensa Aeroporto e da Malpensa Aeroporto a Stabio. Da Milano Cadorna, il punto di partenza e arrivo degli autobus è in via Paleocapa 1, accanto alla stazione Cadorna. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Trenord.

Potrebbe interessarti anche: , Milano, incentivi per scooter e bici elettriche. Il bando 2020 è on line: requisiti e scadenze , Nuovi buoni spesa a Milano: requisiti, quanto spetta a famiglia, come e quando fare richiesta , Trenord avvia la prenotazione del viaggio tramite app: ecco le linee dove è già obbligatoria nell'estate 2020 , Mascherine in Lombardia, anche a luglio sono obbligatorie: fino a quando? La nuova ordinanza , Milano, l'ex scalo ferroviario di Porta Vittoria diventa un grande parco con nuove case e centro sportivo

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.