Capodanno for Future: 20 mila persone in piazza Duomo a Milano, le foto

Enrico Amici
Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 02/01/2020.

Sold out in piazza Duomo a Milano per il primo Capodanno d’Italia sul tema della sostenibilità: tantissimi i milanesi e i turisti accorsi dal pomeriggio di martedì 31 dicembre nella piazza simbolo di Milano per festeggiare l’arrivo del 2020 con la musica di Myss KetaComa_Cose Lo Stato Sociale ed il social dj set di Billboard. Con 20.000 presenze registrate, si è raggiunta la capienza massima consentita in piazza.

Una festa all’insegna del divertimento, in cui sono stati affrontati temi importanti come la sostenibilità, l’ambiente e il futuro del nostro pianeta insieme al presentatore Filippo Solibello, speaker di Rai Radio 2Ludovica Azzali, direttrice di Radio Immaginaria, e l’attivista Federica Gasbarro, unica italiana scelta dalle Nazioni Unite per rappresentare la sua generazione al vertice sul clima dell’Onu e all’Assemblea Generale.

Un evento offerto dal Comune di Milano a tutti i cittadini, la cui organizzazione è stata affidata alla società Artificio23 che ha proposto e sviluppato l’idea creativa, e reso più sostenibile anche negli aspetti produttivi grazie al supporto di Legambiente e all’aiuto di Amsa, Amat, A2A e MM che hanno partecipato a vario titolo al progetto con le loro attività e pratiche orientate all’ecosostenibilità. Inoltre, grazie alle associazioni L’Impronta e Cetec, la scenografia del palco avrà una nuova vita attraverso il suo riutilizzo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter