PianoCity 2020, date e iscrizioni: come candidarsi a suonare e ospitare un concerto

Nicola Sacco

Attenzione: si prolunga di una settimana l’apertura delle iscrizioni a Piano City Milano 2020. Le candidature al festival di pianoforte si estendono fino a domenica 9 febbraio 2020!

Milano, 20/12/2019.

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio 2020: queste le date ufficiali di Piano City Milano 2020, il festival di pianoforte, giunto alla nona edizione, che porta oltre 400 concerti gratuiti in tutta Milano e non solo. Dai quartieri periferici al centro, dalle piazze alle terrazze dei grattacieli, dai parchi alle case private e cortili di straordinaria bellezza, dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto, Piano City Milano dal 2011 fa riecheggiare le magiche note dei pianoforti in ogni angolo della città di Milano.

Già da oggi, e fino a venerdì 31 gennaio 2020, è possibile iscriversi come pianisti, proporre la propria casa (già dotata di pianoforte) o cortile per ospitare un concerto, oppure candidarsi come guest (per realtà a vocazione culturale e/o organizzazioni senza scopo di lucro) con concerti autoprodotti. Le candidature sono aperte sul sito di Piano City Milano; per avere maggiori informazioni è possibile scrivere una email.

«Il festival si rinnova di anno in anno con programmi d’eccezione e tanti progetti speciali, che prendono forma dalle proposte che riceviamo e seguono i movimenti di una Milano davvero viva e dinamica», afferma Ricciarda Belgiojoso, direttrice artistica di Piano City Milano: «c’è spazio per tutti, giovani talenti e grandi maestri, per i generi musicali più vari e per luoghi di ogni tipo, unica regola il pianoforte».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter