Eros Ramazzotti a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa portare

Eros Ramazzotti a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa portare

Musica Milano Mediolanum Forum Giovedì 19 dicembre 2019

Milano - Dopo le quattro date di marzo, Eros Ramazzotti torna in concerto al Mediolanum Forum di Assago per il suo quinto live meneghino del 2019, nonché ultimo dell'anno. L'appuntamento è per venerdì 20 dicembre 2019: si tratta di uno dei concerti più attesi di dicembre 2019 a Milano e, per Eros, dell'ultima tappa italiana del Vita ce n'è World Tour prima della ripresa dei concerti nel 2020 con date nel Nord e Sud America, da Bogotà a New York, da Toronto a Los Angeles, da Miami a Buenos Aires.

Il concerto di Eros Ramazzotti a Milano, nell'ambito del tour di promozione del suo ultimo album Vita ce n'è,  ha inizio alle ore 21.00, mentre l'apertura dei cancelli è prevista per le ore 19.00 circa. Sul palco insieme al cantante romano, otto musicisti d’eccezione e due coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (tastiere), Giorgio Secco e Christian Lavoro (chitarra), Paolo Costa (basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (chitarra), Eric Moore (batteria), e Scott Paddock (sassofono); ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (cori).

In scaletta, i brani più celebri della carriera di Eros Ramazzotti, da Adesso tu a Più bella cosa, fino alle canzoni del nuovo album (in fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Eros Ramazzotti, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volessere rovinarsi la sorpresa a interrompere per tempo la lettura).

Ancora biglietti per Eros Ramazzotti a Milano?

Veniamo ora alle informazioni pratiche, partendo dai biglietti. Ebbene, il concerto di Eros Ramazzotti è ufficialmente sold out, e non sono più in vendita biglietti per alcun settore. Chi ha già acquistato un biglietto può ritirarlo presso la biglietteria del Mediolanum Forum a partire dalle ore 16.30. 

Come arrivare al Forum di Assago?

Il Mediolanum Forum è facilmente raggiungibile in metropolitana, fermata Assago-Milanofiori (linea 2 verde), oppure ci si può arrivare tranquillamente in auto, prendendo l'uscita Assago-Milanofiori all'incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano.

Cosa è vietato introdurre al concerto

Oltre alle informazioni su orari e biglietti e alle indicazioni su come arrivare al concerto di Eros Ramazzotti a Milano, è fondamentale conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi zaini e borse della capienza di 15 litri, quindi di dimensioni minime), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eros Ramazzotti, la probabile scaletta del concerto

Eccoci ora alla scaletta del concerto di Eros RamazzottiAdams: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta del concerto milanese abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date del suo Vita ce n'è World Tour. Ecco dunque una possibile scaletta, che abbraccia gran parte della discografia di Eros Ramazzotti, dai primi successi all'ultimo album.

  • Vita ce n'è
  • Stella gemella
  • Favola
  • Ho bisogno di te
  • Terra promessa
  • Dove c'è musica / L' ombra del gigante
  • Un attimo di pace / Un'emozione per sempre / Quanto amore sei
  • Buonamore
  • Nati per amare
  • I Belong to You (Il ritmo della passione)
  • In primo piano
  • Adesso tu / L'aurora / Una storia importante
  • Un angelo disteso al sole
  • Un'altra te
  • Più che puoi
  • Se bastasse una canzone
  • Per le strade una canzone
  • Fuoco nel fuoco
  • Cose della vita
  • Musica è
  • Siamo
  • Senza perderci di vista
  • Sta passando novembre
  • Più bella cosa

Potrebbe interessarti anche: , La Fabbrica del Vapore si vive tutta l'estate 2020: un programma non stop tra musica, teatro e cinema , Base Milano 2020, all'ex Ansaldo torna lo stabilimento estivo: orari e novità , laVerdi torna alla musica dal vivo con la Beethoven Summer: il programma dei concerti , Max Pezzali a San Siro nel 2021: le nuove date e i prezzi dei biglietti , Parco Tittoni 2020, il festival si fa in due: il programma tra concerti, cinema e cibo

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.