Star Wars, a Milano luminarie di Natale dedicate al nuovo film: ecco dove sono

The Space Cinema Odeon Cerca sulla mappa

Milano, 16/12/2019.

Tra le tante luminare di Natale 2019 a Milano, ce ne sono alcune davvero originali. È il caso dell'installazione immersiva site-specific Luminaria: heroes of light and dark, inaugurata giovedì 12 dicembre al The Space Cinema Odeon da Gianni Maimeri, presidente della Fondazione Maimeri, insieme al curatore Angelo Crespi e alla presenza dell'artista Domenico Pellegrino.

Cosa hanno di particolare queste luminarie di Natale? Il progetto è ispirato a Star Wars e ai suoi protagonisti, che tornano al cinema da mercoledì 18 dicembre con Star Wars: l’ascesa di Skywalker, conclusione dell’iconica saga di Star Wars. L’installazione artistica, realizzata con la tecnica delle tradizionali luminarie tipiche delle feste popolari del sud Italia, è composta da otto arcate e opere pittoriche che raffigurano BB-8, R2-D2, C3-PO, Yoda, Darth Vader, Kylo Ren, Darth Maul e uno Stormtrooper.

Le luminarie di Natale dedicate a Star Wars illuminano i portici di via Santa Radegonda a Milano fino venerdì 27 dicembre 2019. All’inaugurazione, uno show di luci e suoni ha accolto alcuni rappresentanti dei gruppi italiani di fan costuming Star Wars: 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Ori’cetar Clan Italy Mandalorian Mercs che hanno sfilato lungo i portici per l’occasione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter