Bryan Adams a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e sicurezza

Flickr.com / -Cheesyfeet-
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 13/12/2019.

Quello di Bryan Adams è uno dei concerti più attesi di dicembre 2019 a Milano. Dopo la tappa di Bologna di sabato 14 dicembre, il rocker canadese arriva a Milano domenica 15 dicembre a distanza di poco più di due anni dal suo ultimo live meneghino.

L'appuntamento con Bryan Adams è al Mediolanum Forum di Assago, nell'ambito del tour di promozione del suo ultimo album Shine a light. Il concerto ha inizio alle ore 21.00, mentre l'apertura dei cancelli è prevista per le ore 19.00 circa.

Fresco di pubblicazione dell'ep natalizio Bryan Adams: Christmas (ebbene sì, pure lui), il cantante e chitarrista si presenta a Milano per presentare dal vivo i brani di Shine a light alternati a tante hit del suo ultraquarantennale repertorio, da Run to You a Summer of '69, da Heaven a 18 til I Die (in fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Bryan Adams a Milano: chi preferisce non conoscerla può così interrompere la lettura per tempo).

Ancora biglietti per Bryan Adams a Milano

Veniamo ora alle informazioni pratiche, partendo dai biglietti. Chi non li ha ancora acquistati ma ha intenzione di andare al live di Bryan Adams al Forum di Assago può tirare un sospiro di sollievo: sono ancora disponibili diversi biglietti per posti seduti non numerati (il parterre in piedi è sold out) al prezzo di 39,50 euro (informazione aggiornata a venerdì 13 novembre). Chi invece ha già acquistato un biglietto per Bryan Adams, può ritirarlo presso la biglietteria del Mediolanum Forum a partire dalle ore 16.30. 

Come arrivare al Forum di Assago?

Il Mediolanum Forum è facilmente raggiungibile in metropolitana, fermata Assago-Milanofiori (linea 2 verde), oppure ci si può arrivare tranquillamente in auto, prendendo l'uscita Assago-Milanofiori all'incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano.

Cosa è vietato introdurre al concerto di Bryan Adams

Oltre alle informazioni su orari e biglietti e alle indicazioni su come arrivare al concerto di Bryan Adams a Milano, è fondamentale conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi zaini e borse della capienza di 15 litri, quindi di dimensioni minime), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Bryan Adams, la probabile scaletta del concerto

Eccoci ora alla scaletta del concerto di Bryan Adams: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta del concerto milanese abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date del suo Shine a Light Tour. Ecco dunque una possibile scaletta, che abbraccia gran parte della discografia di Bryan Adams.

Guardando alla scaletta dei precedenti concerti si può notare come la prima parte dello spettacolo resti sostanzialmente invariata: si parte con The Last Night on Earth per proseguire un set che comprende canzoni come Can't Stop This Thing We Started, Run to You, Shine a Light, Heaven, Go Down Rockin', It's Only Love, Cloud #9, You Belong to Me, Have You Ever Really Loved a Woman?, Here I Am, When You're Gone, (Everything I Do) I Do It for You. E ancora Back to You, The Only Thing That Looks Good on Me Is You, Cuts Like a Knife e 18 til I Die.

A questo punto del concerto Bryan Adams canta generalmente una manciata di canzoni su richiesta del pubblico, per poi proseguire con le hit Please Forgive Me e Summer of '69. Siamo al bis: la scaletta prevede altre quattro o cinque canzoni, tra non mancano mai Somebody, la cover dei The Crickets I Fought the Law e All for Love.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter