La zipline sopra Milano Centrale, il Villaggio di Natale si sorvola con un cavo: prezzi e orari

La zipline sopra Milano Centrale, il Villaggio di Natale si sorvola con un cavo: prezzi e orari

Cultura Milano Venerdì 13 dicembre 2019

La zipline sopra la Stazione Centrale di Milano
© facebook.com/TimOfficialPage

Milano - A Milano il Natale 2019 non è solo camino acceso e cioccolata calda. La metropoli vuole trasformare la festa in famiglia per eccellenza in un'avventura adrenalinica, e l'occasione che nessun milanese ha mai osato chiedere è ora a portata di mano: quest'anno si vola sopra piazza Duca d'Aosta appesi a un filo, sulla zipline del Villaggio di Natale in Stazione Centrale.

Il progetto del comune, che ha disseminato Milano di villaggi tematici, casette e mercatini di Natale, ha pensato di accogliere chi arriva e salutare chi parte da Centrale con un centro di aggregazione e divertimento. In collaborazione con alcuni big sponsor come Tim (che firma l'esperienza SenSation del villaggio) e Bws, Milano illumina la stazione con proiezioni luminose e trasforma la piazza antistante in un vero e proprio parco avventura, zipline compresa.

Il cavo della zipline, attivo da domenica 8 dicembre 2019 e sperimentabile fino a lunedì 6 gennaio 2020, è fissato a 14 metri dal suolo e lungo ben 140 metri, e attraversa a tutta velocità la piazza di Natale. Una panoramica del Villaggio di Natale e una visuale privilegiata di Milano, della quale vale la pena approfittare. Il servizio permette anche di immortalare l'avventura con una foto ricordo, da ritirare alla fine del percorso sospeso sulla zipline.

Dopo la corsa appesi al cavo della zipline, un giro nel Villaggio di Natale è d'obbligo per scaricare l'adrenalina, tuffandosi nelle vasche dello skate park, sfrecciando sul ghiaccio della pista di pattinaggio con percorso animato e illuminato, o riprendendo le calorie sudate negli stand gastronomici di dolci e specialità salate.

Zipline a Milano Centrale: prezzi e orari

I biglietti per l'esperienza con la zipline sono acquistabili in piazza Duca D’Aosta a Milano o su internet, e costano 10 euro a corsa. Gli orari di apertura della zipline sono gli stessi del villaggio di Natale davanti alla Stazione Centrale, ovvero: dall'8 al 20 dicembre dalle 17.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì e dalle 11.00 alle 23.00 il sabato e la domenica; dal 21 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 11.00 alle 23.00.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.