Cinema Bianchini Splendido illumina la Piscina Cozzi: biglietti e programmazione

Scalco
Piscina Cozzi Cerca sulla mappa

Milano, 04/12/2019.

Dopo aver ospitato la Luna gigante dell'artista Luke Jerram, la Piscina Cozzi di Milano torna a ospitare eventi extrasportivi: in questo caso a riflettersi nell'acqua della Piscina Cozzi è il grande cinema, grazie alla rassegna Il Cinema Splendido, in programma dal 7 dicembre 2019, per 25 weekend, a cura di MilanoSport e Cinema Bianchini.

Capolavoro architettonico e fiore all’occhiello degli impianti gestiti da MilanoSport per conto del Comune di Milano, il sabato e la domenica, a partire dalle ore 19.00, la Piscina Cozzi si trasforma in un grande cinema dove poter rivedere su di un maxi schermo (7x4 metri) alcuni tra i più bei film della storia del cinema e  una selezione di titoli legati al tema dell’acqua. Durante la visione del film è possibile cenare, scoprire la storia di questo gioiello architettonico realizzato negli anni ’30 e partecipare ad un palinsesto di eventi collaterali, tra cui spettacoli con dimostrazioni di battaglie navali in acqua, esibizioni di tuffatori professionisti, presentazioni di grandi registi e proiezioni tematiche.

La programmazione prevede grandi film che hanno fatto la storia del cinema, tra cui Caccia al Ladro, Titanic, Vacanze romane, Colazione da Tiffany, Pearl Harbor, Bellezze al bagno, The Abyss che vengono proiettati a bordo vasca mentre il pubblico dagli spalti e con la piscina illuminata ai propri piedi può godere del film e, per chi lo desidera, cenare sulle terrazze interne. La programmazione prevede anche una selezione di film Disney per bambini.

Cinema alla Piscina Cozzi: la programmazione aggiornata

Di seguito la programmazione della rassegna Il Cinema Splendido alla Piscina Cozzi: queste le date finora ufficializzate. Quando verranno confermate le date successive, il calendario presente in questa pagina sarà aggiornato con i nuovi titoli. Le proiezioni dei film hanno sempre inizio alle ore 19.00.

Il costo dei biglietti per il cinema alla Piscina Cozzi

I biglietti per assistere alle proiezioni della rassegna Il Cinema Splendido alla Piscina Cozzi di Milano hanno un costo di 12 euro per i film (incluso il panettoncino ufficiale di Cinema Bianchini in omaggio) oppure di 37 euro per cena e film. I bambini fino a 5 anni, accompagnati da adulti, possono sempre entrare gratuitamente. La prenotazione è obbligatoria sul sito di Cinema Bianchini; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter