Black weekend a Milano, cosa fare tra manifestazioni, mercatini, shopping e musei gratis

Black weekend a Milano, cosa fare tra manifestazioni, mercatini, shopping e musei gratis

Weekend Milano Venerdì 29 novembre 2019

© Luca Mascaro/flickr

Milano - Un weekend di temperature in picchiata nella metropoli di Milano, che si prepara però ad affrontare tre giorni di fuoco. Manifestazioni in piazza, scioperi, shopping nei negozi e ancora concerti, musei gratis e mercatini di Natale: cosa succede a Milano da venerdì 29 novembre a domenica primo dicembre 2019?

L'ultimo weekend del mese comincia con uno sciopero dei treni, che potrebbe interessare pendolari e milanesi in fuga dal caos cittadino. Ma i mezzi di trasporto non sono i soli a scioperare in questo fine settimana: marciano in corteo a Milano anche gli attivisti del Fridays for Future, che aderiscono al quarto sciopero globale per il clima (qui le indicazioni sul percorso). Altra manifestazione che promette di essere partecipata e pacifica è quella delle sardine, che invadono una delle piazze di Milano per aderire a un manifesto nazionale di solidarietà, inclusione ed accoglienza.

Da brave cicale, gli shopaholic milanesi hanno tanto atteso questo momento: il weekend del Black Friday 2019, che impazza nei negozi di Milano con sconti e offerte speciali da cogliere al volo, disponibilità di taglie permettendo. Con lo spuntare all'orizzonte delle feste, continuano a fioccare anche i tradizionali mercatini di Natale, di beneficenza, monotematici o variegati, fra tutti il mercatino intorno al Duomo di Milano e il megaevento Artigiano in Fiera 2019.

Ma la city non si accontenta del commercio tradizionale, e ospita anche il punto vendita temporaneo del colosso e-commerce online, l'Amazon Xmas San Babila, presenziato da tanti ospiti (da MikaAndrea Bocelli, dai SubsonicaTom Walker).

Fra i tanti concerti che anche questo weekend fioccano a Milano, da segnalare l'arrivo in città della sacerdotessa del rock. Patti Smith è in concerto con il suo Art and Love in occasione delle celebrazioni per la Prima Diffusa 2019 della Tosca. Spiccano in agenda anche le presenze di Antonello Venditti, con il suo Anniversary Tour per i 40 anni di Sotto il segno dei pesci e di Giovanni Allevi in concerto con il suo Hope Christmas Tour.

Concerti

Teatro

Cultura

Food

Shopping

Dove portare i bambini

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.