Il Sogno del Natale, l'apertura del villaggio slitta ancora: nuova data e rimborso biglietti

Ippodromo del Galoppo Cerca sulla mappa

Milano, 27/11/2019.

Nuovo rinvio a Milano per l'apertura del Sogno del Natale, l'atteso villaggio di Babbo Natale allestito presso l'Ippodromo del Galoppo di San Siro che si presenta come l’alternativa italiana a Rovaniemi, la cittadina lappone dove, secondo la leggenda, si trova la vera casa di Babbo Natale.

Dopo un primo slittamento della data di apertura dal 22 al 29 novembre per la messa in sicurezza del cantiere che stava allestendo il villaggio di Babbo Natale, ecco che gli organizzatori hanno annunciato che l'inaugurazione è ora fissata per giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 10.00, alla vigilia del weekend di Sant'Ambrogio, patrono di Milano.

Il motivo? I forti rallentamenti subiti dal cantiere del Sogno del Natale, spiegano gli organizzatori, a causa del maltempo eccezionale del mese di novembre 2019 (in 20 giorni è caduta la pioggia di tutto l’autunno, a Milano il triplo dello storico degli ultimi anni - 258 mm - con gravissime conseguenze in tutto il Nord Italia: «sotto questo nubifragio, le difficoltà di lavorare su un terreno non asfaltato di oltre 30.000 mq hanno reso obbligatorio l’ulteriore posticipo di 5 giorni, nonostante l’impegno delle nostre numerose squadre in campo. Siamo davvero costernati per i disagi che questo ritardo comporta, e ci scusiamo con i tantissimi bambini - e con i loro pazienti e premurosi genitori - che attendono con ansia di entrare nel magico mondo di Babbo Natale e dei suoi Amici Elfi».

Biglietti per Il Sogno del Natale: rimborsi e spostamento date

Ma come fare con i biglietti già acquistati? Per agevolare tutti coloro che sono in possesso di un biglietto valido tra il 29 novembre e il 4 dicembre, viene proposto lo spostamento automatico di tale biglietto nello stesso giorno e alla stessa ora della settimana successiva. Ad esempio: un biglietto di venerdì 29 novembre con ingresso alla Casa di Babbo Natale alle ore 14.00 è valido per venerdì 6 dicembre con ingresso alla Casa di Babbo Natale alle ore 14.00. E, per addolcire il disagio creato, a tutti viene offerta una cioccolata calda in compagnia degli Elfi.

Qualora non fosse possibile visitare Il Sogno del Natale nelle nuove date proposte automaticamente è possibile chiedere il rimborso attraverso le piattaforme di e-commerce che hanno emesso i biglietti ed eventualmente riacquistare un biglietto per una nuova data. Presentando in cassa l'email di richiesta del rimborso si riceve inoltre un buono di 3 euro (cumulabile) da spendere in food&beverage o presso il Mercatino del Villaggio.

Per qualsiasi altra informazione o necessità, è possibile rivolgersi al numero 347 2867433 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00), inviare una email oppure consultare il sito del Sogno del Natale.

Il Sogno del Natale: le attrazioni del villaggio

Per la prima volta a Milano, Il sogno del Natale si presenta come un villaggio incantato in cui le fiabe prendono vita: in un'area di 30 mila mq, per la gioia di tutti i bambini che vogliono andare alla scoperta dello spirito del Natale, sono allestiti la Casa di Babbo Natale e quella degli Elfi, la Fabbrica dei Giocattoli e il Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la grande slitta di Babbo Natale.

Ma non solo: Il sogno del Natale offre la possibilità di scrivere la letterina a Babbo Natale nella Stanza della Scrittura e inviarla dall’Ufficio Postale, ma anche di divertirsi sulle tante giostre a tema, dalla slitta volante di Babbo Natale al labirinto dei Folletti, dal percorso dei Pini alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ancora, si possono fare passeggiate con i pony degli Elfi e fare il tour del villaggio a bordo di un trenino colorato.

Per i bambini dai 2 ai 6 anni sono anche pensati speciali laboratori di Natale al coperto, mentre per i bambini di tutte le età (anche quelli cresciuti) c'è il Borgo degli Elfi, che comprende un mercatino dove si possono acquistare i regali di Natale e stand gastronomici per tutti i gusti.

Il Sogno del Natale: i prezzi dei biglietti

biglietti per il villaggio di Babbo Natale a Milano sono in vendita on line al prezzo di 14,50 euro (ridotto 11,50 euro) dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica il prezzo è di 17,50 euro (ridotto 14,50 euro); i bambini entrano gratis fino ad un anno di età, mentre fino ai 12 anni non compiuti hanno diritto al biglietto ridotto. L'accesso al parco è consentito a tutti i possessori del ticket di ingresso senza limitazioni di orario, mentre l'accesso alla Casa di Babbo Natale è regolato in base agli specifici giorni e orari stampati sui biglietti acquistati.

Il Sogno del Natale: gli orari di apertura

Questi gli orari di apertura del villaggio Il Sogno del Natale: da lunedì a giovedì 14.00-21.00; venerdì, sabato e prefestivi 10.00-23.00; domenica e festivi 10.00-21.00. Aperture straordinarie: 24 dicembre 10.00-18.00; 25 dicembre 16.00-22.00; 26 dicembre 10.00-21.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter