GoDaddy Gold Sponsor di WordCamp Milano 2019

GoDaddy Gold Sponsor di WordCamp Milano 2019

Attualità Milano Mercoledì 20 novembre 2019

Computer
© Pixabay

Milano - Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019 Milano ospita una nuova tappa del WordCamp, il tour di eventi mondiale dedicato a WordPress, il Cms più utilizzato al mondo. GoDaddy è uno dei Gold Sponsor dell’evento, in programma venerdì 22 novembre presso il Talent Garden Milano-Merano e sabato 23 all’interno dell’Università degli Studi Milano-Bicocca.

L'evento è interamente dedicato alla piattaforma open source e ai suoi utilizzatori (sviluppatori, blogger, designer o semplicemente curiosi e appassionati di tecnologia) che vogliono condividere le proprie esperienze e contribuire alla crescita di WordPress.

Per l’occasione GoDaddy ha preparato un divertente contest dedicato a tutti i partecipanti della giornata di sabato 23: una caccia al tesoro con indovinelli e indizi con in palio una fantastica Nintendo Mini Snes.

Il WordCamp di Milano si svolge in due giornate. Quella di venerdì 22 novembre è dedicata al Contributor Day e si tiene presso il Talent Garden Milano-Merano dalle ore 8.30 alle 17.30.Verranno organizzati dei gruppi di lavoro aperti per condividere esperienze e contribuire all’aggiornamento e al miglioramento di WordPress.

Sabato 23 novembre l’evento si sposta presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca, edificio 6, in piazza dell’Ateneo Nuovo 1, dove si può assistere ad una serie di talk e interventi con inizio alle ore 9.30 e fine alle 18.15. Durante la giornata vengono trattati tanti temi diversi, tutti inerenti al mondo digitale, così da restare aggiornati e acquisire nuove conoscenze ad esempio sul mondo degli e-commerce, dell’Ux design e dell’accessibilità.

WordPress è una piattaforma altamente flessibile e personalizzabile, perfetta per chi vuole realizzare un progetto sul web. Oggi inoltre GoDaddy ha realizzato un nuovo sistema super semplificato per installare WordPress in pochi click, riducendo gli step necessari del 70% rispetto ai concorrenti e facilitando l’accesso ad oltre 10.000 temi e 50.000 plugin. Al contempo è stata semplificata anche l’integrazione con WooCommerce, uno dei motori e-commerce più utilizzati disponibile per WordPress: con il pacchetto Hosting WordPress Ecommerce di GoDaddy si può completare il setup di un e-store con un solo rapido passaggio, accedendo gratuitamente alle migliori estensioni Premium di WooCommerce.

La prima versione di WordPress è stata pubblicata il 27 maggio 2003 dai fondatori Matt Mullenweg e Mike Little e da quel giorno sono seguiti tanti aggiornamenti che hanno migliorato costantemente il Cms. Una curiosità è proprio il nome delle varie versioni, tutte dedicate a musicisti jazz, dalla 1.0 dedicata a Miles Davis, all’attuale 5.2 intitolata al bassista Jaco Pastorius, passando per altri nomi noti come John Coltrane o Ella Fitzgerald.

Per scoprire tutti i dettagli su questo evento e seguire tutti gli aggiornamenti della giornata è possibile consultare il blog di GoDaddy.

Guest Post

Potrebbe interessarti anche: , Lombardia, spostamenti e riaperture: cosa cambia dall'1 e dal 3 giugno? La nuova ordinanza , Parcheggi gratis a Milano anche a giugno, Area C e B ancora sospese: ecco fino a quando , A Milano incentivi fino a 3000 euro per l'acquisto di scooter e bici elettriche (ma anche auto e veicoli commerciali) , Alcolici da asporto a Milano, divieto dopo le 19: cosa dice l'ordinanza anti movida e fino a quando è valida , 020202 è anche su WhatsApp: il centralino del Comune di Milano diventa un assistente virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.