Foo Fighters a Milano nel 2020: i prezzi dei biglietti e la data del concerto agli Idays

facebook.com/foofighters
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 22/11/2019.

Il ritorno dei Foo Fighters in concerto a Milano è una notizia che i fan aspettavano ormai da anni. Ma ora non è più tempo di sognare: i Foo Fighters suoneranno al festival Idays 2020. La data è ora ufficiale, domenica 14 giugno 2020 al Mind Milano Innovation District (ex area Expo).

L'annuncio del concerto dei Foo Fighters agli Idays 2020 arriva pochi giorni dopo quello del live di Vasco Rossi a Milano. La band americana capitanata da Dave Grohl va dunque ad aggiungersi a un cast che prevede System of a Down e Korn venerdì 12 giugno, Vasco Rossi lunedì 15 giugno e - oltre un mese dopo ma comunque all'interno del calendario degli IdaysBillie Eilish venerdì 17 luglio.

Per avere un quadro completo del programma degli Idays 2020 restano dunque da scoprire gli ospiti di sabato 14 giugno, oltre ad eventuali guest nelle altre date (compresa quella dei Foo Fighters, per cui non sono da escludere altre sorprese).

È un ritorno particolarmente atteso quello dei Foo Fighters a Milano: la band non si esibiva nel capoluogo lombardo addirittura dal 2011, quando prese parte al festival Rock in Idrho; nel 2006 suonarono invece all'allora Mazdapalace, ovvero il PalaSharp (che in futuro dovrebbe tornare ad ospitare eventi sportivi e musicali); scavando nella memoria di tempi più lontani, invece, si ricordano i concerti milanesi dei Foo Fighters al Canguro di San Colombano al Lambro nel 1995, al Propaganda nel 1997 e al Palalido nel 2002. Negli ultimi anni i tour di Dave Grohl e soci non hanno mai toccato Milano, prediligendo Cesena e Bologna nel 2015, Firenze nel 2018.

Ma quanto costano e da quando sono in vendita i biglietti per i Foo Fighters agli Idays Milano 2020? I prezzi dei biglietti per il concerto sono di 65 euro per l'ingresso ordinario e di 75 euro per il Pit Gold, ovvero l'area più a ridosso del palco. Ma sono anche disponibili speciali Vip Pack ai prezzi di 175 euro (che include biglietto Pit Gold, ingresso anticipato di 15 minuti, un drink offerto e un pass ricordo laminato), 340 euro (con biglietto Super Pit in un’area esclusiva vicino al palco, parcheggio incluso, aperitivo dalle ore 18.00, buono da 30 euro da spendere nei punti merchandising ufficiali degli Idays, pass laminato, bagno riservato e servizio concierge) e 425 euro (con biglietto Pit Gold, tutte le esclusività del biglietto a 340 euro e in più l'accesso alla Terrazza Vip con vista sullo show).

A tutti i prezzi segnalati sono da aggiungere i costi di prevendita. I biglietti per il concerto dei Foo Fighters a Milano sono in vendita on line dalle ore 10.00 di lunedì 25 novembre 2019 in esclusiva per i possessori di carte Intesa Sanpaolo; la messa in vendita generale ha inizio alle ore 11.00 di mercoledì 27 novembre 2019.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter