Milano21 Half Marathon 2019: orari, percorso e strade chiuse per la mezza maratona

Milano21 Half Marathon 2019: orari, percorso e strade chiuse per la mezza maratona

Cultura Milano Venerdì 22 novembre 2019

© facebook.com/Milano21HalfMarathon

Milano - Avete preparato le scarpe da corsa e l'abbigliamento da jogging? Allora siete pronti a partecipare alla terza edizione della Milano21 Half Marathon, la mezza maratona di Milano in programma domenica 24 novembre 2019, anche quest'anno con due formule di gara previste: 21,097 e 10 chilometri, competitive e non competitive. 

Come nella scorsa edizione, partenza e arrivo della mezza maratona di Milano sono fissati all'ombra dei grattaciei di CityLife: qui è anche è allestita l'Area Expo della Milano21 Half Marathon 2019, aperta nelle giornate di venerdì 22 (ore 15.00-19.00), sabato 22 (ore 10.00-19.00) e domenica 24 novembre (ore 7.00-9.00). Qui sono allestiti spogliatoi, deposito borse e ristoro finale, e nei tre giorni di tre giorni di Expo è ancora possibile iscriversi alla gara presso desk della Segreteria Organizzativa.

La mezza maratona, che segna un legame forte tra lo spirito della tradizione di Milano, con i monumenti e il centro storico, e la modernità, con i grattacieli della nuova skyline, prevede due formule di gara: la classica di 21,097 km e la 10 km, entrambe con formula agonistica o corsa non competitiva. I percorsi delle due prove sono entrambi omologati Fidal e sono caratterizzati per i lunghi rettilinei, il profilo piatto e la limitata presenza di cambi di direzione. La partenza di tutte le gare è fissata per le ore 9.30 da viale Cassiodoro, all'altezza di piazza IV Febbraio.

Il percorso della Milano21 Half Marathon 2019 passa da molti luoghi simbolo della città: di seguito l'elenco delle strade di Milano toccate dalla mezza maratona (strade che dalle 8.00 alle 14.00 vengono chiuse al traffico).

Milano21 Half Marathon 2019 - Competitiva (21 km), percorso rosso

Partenza in viale Cassiodoro. Poi viale Belisario, piazzale Giulio Cesare, viale Ezio, piazza Amendola, viale Berengario, piazzale Arduino, viale Eginardo, via Colleoni - via Gattamelata, piazzale Carlo Magno, via Arona, via Giovanni da Procida - piazza Damiano Chiesa, via Emanuele Filiberto, corso Sempione, via Canova, viale Milton, viale Molière, viale Alemagna, viale Gadio (deviazione della maratona non competitiva), piazza Del Cannone, viale Gadio, via Legnano, piazza Lega Lombarda, piazzale Biancamano, via della Moscova, via Statuto, largo Treves, via Balzan, via Montebello, corso di Porta Nuova, via della Moscova, via Manin, viale Città di Fiume, Bastioni di Porta Venezia, via Senato, via Sant'Andrea, via Monte Napoleone, via Manzoni, piazza della Scala, via Santa Margherita, via Mengoni, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele II, via San Paolo, piazzale Filippo Meda, corso Giacomo Matteotti, piazza San Babila, corso Venezia, piazza Oberdan, viale Majno, piazza Tricolore, viale Bianca Maria, piazza Cinque Giornate, viale Regina Margherita, viale Caldara, piazzale Medaglie d'Oro, viale Filippetti, viale Beatrice d'Este, piazzale Porta Lodovica, viale Gian Galeazzo, piazza XXIV Maggio, viale Gabriele D'Annunzio, piazzale Cantore, viale Papiniano (ricongiunzione con la maratona non competitiva), piazza Aquileia, viale di Porta Vercellina, piazzale Baracca, via Enrico Toti, piazza della Conciliazione, via XX Settembre, via Mascheroni, via Rossetti, largo Camus; arrivo in viale Cassiodoro. Qui la mappa del percorso competitivo della mezza maratona di Milano 2019.

Milano21 Half Marathon 2019 - Non competitiva (10 km), percorso blu

Partenza da viale Cassiodoro e uguale percorso della competitiva fino a viale Gadio; quindi piazza Castello, via Ricasoli, Foro Buonaparte, piazzale Cadorna,  via Carducci, largo D'Ancona, via Carducci, via Olona, piazza Sant'Agostino, viale Papiniano, piazza Aquileia, viale Porta Vercellina, piazzale Francesco Baracca, via Enrico Toti, piazza della Conciliazione, via XX Settembre, via Mascheroni, via Rossetti, largo Camus; arrivo in viale Cassiodoro. Qui la mappa del percorso non competitivo della mezza maratona di Milano 2019.

La Milano21 Half Marathon si inserisce nel calendario del circuito 2019 di Follow Your Passion. Per ulteriori informazioni, aggiornamenti e iscrizioni last minute è possibile rivolgersi direttamente all'Area Expo allestita a CityLife, scrivere una email agli organizzatori e visitare il sito della Milano21 Half Marathon

Potrebbe interessarti anche: , Sere Fai d'Estate 2020: luoghi aperti in Lombardia, date e prezzi , Riapre il Bosco Manzoniano: a Cormano la nuova area naturalistica del Parco Nord Milano , Itinerari in Lombardia: tra laghi e montagna, tante idee per una gita in provincia di Brescia , LidoBam, la spiaggia di Porta Nuova: info, orari e prezzi per la Biblioteca degli Alberi in versione beach , Villa Arconati 2020, niente festival ma è aperto il giardino storico: orari e biglietti per visitarlo

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.