Il sogno del Natale a Milano, rinviata l'apertura: nuove date, rimborso biglietti e tutte le info

facebook.com/ilsognodelnatale
Ippodromo del Galoppo Cerca sulla mappa

Milano, 14/11/2019.

È uno degli eventi più attesi dai bambini e dalle famiglie di Milano e non solo il villaggio di Babbo Natale Il sogno del Natale, in programma all'Ippodromo del Galoppo di San Siro a ridosso delle festività.

In molti hanno già acquistato i biglietti per il villaggio di Babbo Natale, ma occhio: come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia dello slittamento dell'apertura, originariamente prevista per venerdì 22 novembre e ora posticipata a venerdì 29 novembre 2019. Il motivo? A seguito di un controllo da parte di Ats e Polizia Locale, sarebbero state riscontrate alcune violazioni per quanto riguarda le normative di sicurezza in alcuni degli edifici costruiti ad hoc.

Niente paura, però: il villaggio di Babbo Natale si svolgerà comunque, rassicurano gli organizzatori sul profilo Facebook della manifestazione con l'annuncio della nuova data di apertura, esattamente una settimana dopo il previsto per adeguare il cantiere alle normative vigenti. L'inaugurazione del villaggio Il sogno del Natale è dunque ora fissata per le ore 15.00 di venerdì 29 novembre, e per compensare la settimana di slittamento, l'apertura è stata prolungata fino a lunedì 6 gennaio 2020.

Qualche disagio potrebbe nascere solo per chi è già in possesso di un biglietto per la prima settimana: come fare per ottenere il rimborso dei biglietti? Chi ha acquistato in prevendita i tagliandi di ingresso per i giorni che vanno da venerdì 22 a giovedì 28 novembre 2019 può ottenere il rimborso del biglietto oppure spostare la visita in un’altra data compresa tra venerdì 29 novembre 2019 e lunedì 6 gennaio 2020: per rimborsi e cambio date è necessario rivolgersi al punto vendita o alla piattaforma di vendita su cui è stato effettuato l’acquisto.

Per la prima volta a Milano, Il sogno del Natale si presenta come un villaggio incantato in cui le fiabe prendono vita: in un'area di 30 mila mq, per la gioia di tutti i bambini che vogliono andare alla scoperta dello spirito del Natale, sono allestiti la Casa di Babbo Natale e quella degli Elfi, la Fabbrica dei Giocattoli e il Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la grande slitta di Babbo Natale.

Ma non solo: Il sogno del Natale offre la possibilità di scrivere la letterina a Babbo Natale nella Stanza della Scrittura e inviarla dall’Ufficio Postale, ma anche di divertirsi sulle tante giostre a tema, dalla slitta volante di Babbo Natale al labirinto dei Folletti, dal percorso dei Pini alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ancora, si possono fare passeggiate con i pony degli Elfi e fare il tour del villaggio a bordo di un trenino colorato.

Per i bambini dai 2 ai 6 anni sono anche pensati speciali laboratori di Natale al coperto, mentre per i bambini di tutte le età (anche quelli cresciuti) c'è il Borgo degli Elfi, che comprende un mercatino dove si possono acquistare i regali di Natale e stand gastronomici per tutti i gusti.

biglietti per il villaggio di Babbo Natale a Milano sono in vendita on line al prezzo di 14,50 euro (ridotto 11,50 euro) dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica il prezzo è di 17,50 euro (ridotto 14,50 euro); i bambini entrano gratis fino ad un anno di età, mentre fino ai 12 anni non compiuti hanno diritto al biglietto ridotto. L'accesso al parco è consentito a tutti i possessori del ticket di ingresso senza limitazioni di orario, mentre l'accesso alla Casa di Babbo Natale è regolato in base agli specifici giorni e orari stampati sui biglietti acquistati.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter