Nel weekend è già un po' Halloween a Milano: cosa fare tra sagre, concerti e mercatini

Nel weekend è già un po' Halloween a Milano: cosa fare tra sagre, concerti e mercatini

Weekend Milano Venerdì 25 ottobre 2019

© facebook.com/associazionenavigliomilano

Milano - Ultimo fine settimana di ottobre. Il tramonto avanza, le sciarpe si stringono, il vin brulè cuoce. Cosa si fa a Milano? La rassegna settimanale di eventi per vivere al meglio il weekend comincia, anche stavolta, con un avviso ai naviganti. Venerdì 25 ottobre tutti fermi per lo sciopero generale: 24 ore di interruzione dei servizi di trasporto e scolastici. In compenso, la mobilità lombarda recupera qualche punto con la riapertura dell'aeroporto di Linate, che torna regolarmente meta del traffico aereo a partire da domenica 27 ottobre.

Giocando con qualche giorno d'anticipo, il calendario di eventi del weekend a Milano si tinge di arancione e precorre i festeggiamenti per Halloween 2019. I bambini, primi entusiasti per la festa delle zucche spaventose, trovano a Milano moltissimi eventi, dalle feste in maschera ai laboratori per creare il proprio travestimento di Halloween alle visite-gioco a tema horror.

Anche questa settimana Milano arricchisce il suo profilo culturale con l'apertura di mostre d'eccellenza, che si preparano al primo weekend di visite. Per la prima volta arrivano in città gli scatti a colori di Vivian Maier, la tata fotografa; alle sculture del patron del neoclassico settecentesco in Italia Antonio Canova sono dedicate ben due mostre in contemporanea, fra bianchi volti e corpi di gesso.

In città il weekend trascorre anche a caccia di profumi autunnali. Pullulano mercatini, feste di quartiere e fiere stagionali a cielo aperto, con un occhio di riguardo ai prodotti enogastronomici e alle specialità regionali e di autunno. Funghi, polenta e vino regnano anche nelle sagre a Milano e in Lombardia, pronte ai fornelli anche in quest'ultimo weekend di ottobre.

E questo è solo un anticipo degli eventi da non perdere nel weekend a Milano. Tanti altri ne trovate nella consueta selezione targata mentelocale.it (per conoscere dettagli e orari basta un click). Pronti, via.

Concerti

Teatro

Cultura

Food

Outdoor

Bambini

Shopping

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.