Weekend a Milano, cosa fare (anche se piove)? Concerti, sagre e yoga: gli eventi da non perdere

Weekend a Milano, cosa fare (anche se piove)? Concerti, sagre e yoga: gli eventi da non perdere

Weekend Milano Venerdì 18 ottobre 2019

© AndreaKQ Photographer/flickr

Milano - Facciamocene una ragione: l'autunno è la stagione degli ombrelli, e il weekend che va da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2019 non vuole essere da meno. Le previsioni meteo per il fine settimana a Milano non promettono nulla di buono, o meglio di asciutto: ma non è certo un po' di pioggia a intimorire Milano. Il weekend in città è più che attrezzato per affrontare il maltempo, con tante occasioni indoor per intrattenersi.

Tanto per cominciare ci si può immedesimare a 360 gradi con il clima più freddo: guardando alle Olimpiadi invernali del 2026, la città ospita il Milano Montagna Festival 2019, con una serie di appuntamenti itineranti fatti di proiezioni, arrampicate, incontri e tanta neve. Soprattutto se piove, poi, un'idea sempre valida è quella di rifugiarsi in un museo per visitare una delle tante mostre in corso a Milano: tra le nuove aperture spiccano Marina Abramović: Estasi Guggenheim. La collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso.

Cos'altro fare se la pioggia non dà tregua? Due le opzioni: approfittarne danzando sotto il diluvio con il flashmob Singin' in the Rain o darsi allo shopping e alle mangiate autunnali. Fioccano i mercatini in questo weekend a Milano, dalle fiere dell'antiquariato alla vendita di vestiti vintage... al chilo. Andando a spasso per le sagre in Lombardia ritroviamo i grandi classici della stagione autunnale, come la prima Fiera nazionale del tartufo di Milano o, spostandosi di qualche chilometro, il Festival della Mostarda a Cremona.

Questo weekend a Milano dedica infine una serie di appuntamenti al benessere. Maestri da tutto il mondo accorrono, armati di tappetini, allo Yoga Festival Milano 2019, con lezioni, incontri e workshop a tema. In contemporanea, anche i vegani trovano pane per i loro denti al MiVeg 2019, il festival vegano con degustazioni, workshop e dibattiti.

E questo è solo un anticipo degli eventi da non perdere nel weekend a Milano. Tanti altri ne trovate nella consueta selezione targata mentelocale.it (per conoscere dettagli e orari basta un click), ma attenzione: in considerazione delle piogge previste per tutto il weekend, il consiglio è sempre di verificare che gli eventi non vengano rinviati o annullati contattando direttamente gli organizzatori.

Concerti

Teatro

Cultura

Food

Outdoor & Sport

Bambini

Shopping

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.