EcoTeatro, salvare l'ambiente è uno spettacolo: a Milano la prima rassegna a impatto zero

Christian Basetti
EcoTeatro Cerca sulla mappa

Milano, 17/10/2019.

A Milano arriva la prima EcoRassegna: un cartellone di spettacoli a impatto zero ideato da EcoTeatro Milano, il palcoscenico più green della città.

Il tema ambientale è al centro della la stagione 2019/2020 di EcoTeatro dove, sotto la guida di Marco Daverio e la direzione artistica di Walter Palamenga molti artisti hanno scelto di mettere la propria attività al servizio di un più ampio progetto di sostenibilità ambientale. La scelta di EcoTeatro di porre il tema della crisi ambientale al centro dell’azione culturale si traduce in un messaggio di sensibilizzazione urgente, oggi quanto mai necessario. 

Il modello operativo sostenibile adottato da EcoTeatro prevede: fornitura elettrica interamente rinnovabile, biglietteria dematerializzata (virtuale), eliminazione totale della plastica usa e getta (dalle bottigliette d’acqua ai bicchieri), agevolazioni per gli spettatori che arrivano a in bicicletta o con i servizi di mobilità sostenibile di Milano e un ampio progetto per la piantumazione di 30 nuovi alberi all’anno nel Parco Nord di Milano, in partnership con Rete Clima. 

Prima cinematografo e poi teatro, EcoTeatro è diventato negli anni un punto di riferimento per la comunità, aperto alle istanze del presente, e che oggi è rinato sotto il segno dell’ecologia. Per questo motivo, il palinsesto a impatto zero di questa stagione vede la collaborazione di artisti che hanno abbracciato la causa ambientale adattando i loro spettacoli alla sostenibilità di EcoTeatro e devolvendo parte dell’incasso al progetto di piantumazione.

Di seguito il cartellone completo della EcoRassegna 2019/2020

Cliccando sui titoli degli spettacoli è possibile trovare ulteriori dettagli, trame, orari e prezzi dei biglietti. Per ulteriori informazioni, contattare EcoTeatro telefonando al numero 02 82773651.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter