El Porteño diventa Prohibido: ristorante argentino e Casa de Tango per cene e spettacoli - Milano

Food Milano El Porteño Prohibido Giovedì 10 ottobre 2019

El Porteño diventa Prohibido: ristorante argentino e Casa de Tango per cene e spettacoli

Milano - Per la prima volta in Italia, a Milano apre una vera e propria tipica Casa de Tango dove la cultura enogastronomica argentina si coniuga alla sensualità del tango, il ballo più intenso ed erotico che si conosca, e che nei primi decenni del ‘900, in una società conservatrice come quella argentina, era assolutamente illegale. In una parola Prohibido.

Il ristorante El Porteño di Milano fa tris: dopo El Porteño Darsena e El Porteño Arena, ecco l’esclusiva location El Porteño Prohibido di via Macedonio Melloni 9 che, a partire da sabato 12 ottobre 2019, con le prime luci della notte, ogni venerdì e sabato mette in contatto il pubblico con l’autentica e suggestiva atmosfera porteña: tutti i weekend gli avventori del Porteño Prohibido si ritrovano immersi nell’evoluzione sociale, artistica e letteraria argentina partendo proprio dal tango.

A seguire la direzione artistica del progetto è il coreografo e ballerino Miguel Angel Zotto, tra i più autorevoli rappresentanti e promotori del tango argentino al mondo. «Il tango a Buenos Aires è innanzitutto identità sociale, allegria popolare e magia», racconta Miguel Angel Zotto: «fra Italia e Argentina c’è un legame fortissimo e tutti noi argentini siamo un po’ anche italiani. E poiché Milano nel corso degli anni è diventata la città che più di tante altre in Europa ha sviluppato un profondo e sincero sentimento porteño, abbiamo voluto ripartire da qui proponendo le serate con cena e tango show, che per noi argentini di Buenos Aires è un momento di identità e relazione sociale fortissimo».

Miguel Zotto, che dal 2012 vive con la sua famiglia a Milano dove ha aperto una propria Tango Academy, porta in scena spettacoli completamente nuovi ogni tre mesi, dando la possibilità al pubblico di scoprire poco alla volta i segreti, la storia e la cultura del tango argentino, che porta dentro di sé l’anima di un intero popolo e che dal 2009 è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio Intangibile dell’Umanità.

Sul palco del Porteño Prohibido, a partire da sabato 12 ottobre 2019, si avvicendano ballerini di fama internazionale che si esibiscono sulle note dal vivo di un’orchestra di tango accompagnata da una cantante. Gli spettacoli, in programma ogni venerdì e sabato, iniziano alle ore 21.30 con biglietti a 42 euro + cena à la carte (la prenotazione è consigliata).

Il ristorante El Porteño Prohibido di Milano è sempre aperto, dal lunedì alla domenica, in orario 19.30-02.00; l'ora dell'aperitivo è invece fissata in orario 18.00-20.30. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero per info 02 25062491.

Potrebbe interessarti anche: , Riaperto Il Camparino in Galleria, simbolo dell'apertivo a Milano: il nuovo look e lo zampino di Davide Oldani , Guida Michelin 2020, ecco quali sono i ristoranti stellati a Milano e in Lombardia (tra novità e conferme) , Sagre di novembre 2019 a Milano e in Lombardia tra zucca, vino, torrone e bollito misto , Jazz (anche) in cucina: il nuovo menù cajun del Blue Note Milano è un omaggio a New Orleans , Il ristorante di Del Piero a Milano: menù e prezzi di N10 Experience

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.