De Andrè Sinfonico, a Milano il tributo con laVerdi e Geoff Westley: biglietti e scaletta

De Andrè Sinfonico, a Milano il tributo con laVerdi e Geoff Westley: biglietti e scaletta

Musica Milano Auditorium di Milano Giovedì 10 ottobre 2019

© Giovanni Hanninen

Contenuto in collaborazione con laVerdi

Milano - Dopo i successi delle scorse stagioni dei tributi sinfonici alla musica di Queen, Abba e David Bowie, l’Orchestra Verdi di Milano prosegue con successo nella strada - ancora poco praticata in Italia dalle altre orchestre sinfoniche - di eseguire con una compagine generalmente votata alla musica classica celebri brani che fanno parte della tradizione musicale rock e pop, arrangiati in chiave sinfonica.

Il tris di concerti della rassegna laVerdi Pop’s nella stagione 2019/2020 de laVerdi prende il via con un tributo sinfonico alla musica di uno dei più grandi artisti italiani, Fabrizio De André, scomparso 20 anni fa a 59 anni: l'appuntamento è per sabato 26 ottobre 2019 alle ore 20.30, come sempre all'Auditorium di Milano in largo Mahler. 

Il concerto (eseguito per la prima volta dal vivo) è ideato, arrangiato e diretto dall’inglese Geoffrey Westley, tastierista dei Bee Gees, arrangiatore e direttore d’orchestra non nuovo alle contaminazioni tra musica pop e sinfonica. Ospiti della serata anche anche le voci di Peppe Servillo, solista degli Avion Travel, e Pilar (Ilaria Patassini).

Nel 2011 Geoff Westley, aveva ideato un tributo sinfonico alla musica di De Andrè, affidandolo alla London Symphony Orchestra. Ospite per la prima volta de laVerdi, Westley dirige all’Auditorium di Milano l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, con brani tratti dal grande repertorio di un autore famoso non solo per la profondità dei suoi testi, ma anche per la complessità musicale delle sue canzoni.

In scaletta celeberrimi brani di De Andrè come Preghiera in gennaio, Ho visto Nina volare, Hotel Supramonte, Valzer per un amore, Disamistade, Don Raffaè, Anime salve, Le nuvole, Tre madri, Laudate Hominem.

A completare il cast di questo concerto davvero speciale e inedito per l’Italia, sul palco dell’Auditorium ci sono le voci di Peppe Servillo, cantante degli Avion Travel e interprete raffinato della musica contemporanea, e Ilaria Patassini, in arte Pilar, cantante e attrice tra le più interessanti delle nuove generazioni. Come già avvenuto in altri tributi sinfonici non mancano le parti corali affidate in questo caso al Coro Galbiati.

I biglietti per il tributo sinfonico a De Andrè de laVerdi a Milano hanno prezzi che variano dai 10 ai 25 euro e sono comodamente acquistabili on line su happyticket. Per ulteriori informazioni contattare l'Auditorium di Milano telefonando al numero 02 83389401/2/3.

Potrebbe interessarti anche: , A Milano tira Aria di Cultura. Estate Sforzesca 2020 e non solo: un palinsesto di eventi da giugno a settembre , Idays 2020, annullati tutti i concerti: rimborso biglietti e date del 2021 (con Vasco e Foo Fighters già confermati) , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena , Concerti a porte chiuse in live streaming, così il Blue Note riapre alla musica. Intervista a Nick The Nightfly , Coronavirus: Zona Rossa, la canzone di Luciano Nardozza scritta in quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.