Gli rubano la bici nel giorno del suo sesto compleanno: gli agenti fanno una colletta per donargliene una nuova - Milano

Attualità Milano Venerdì 4 ottobre 2019

Gli rubano la bici nel giorno del suo sesto compleanno: gli agenti fanno una colletta per donargliene una nuova

Milano - È successo a Milano, al Comando di zona 6. Giovedì 26 settembre 2019 un agente è intervenuto su richiesta di una mamma: il figlio della donna non riusciva più a trovare la bicicletta nuova che aveva parcheggiato di fronte alla scuola: la aveva ricevuta in regalo la stessa mattina per festeggiare il compleanno.

Il bimbo era inconsolabile: l’agente intervenuto ha preso la denuncia di furto, ma commosso dal piccolo ha poi deciso di coinvolgere altri colleghi per fare una colletta e comprare una nuova bicicletta. E così è stato. La bicicletta è stata donata al bambino insieme al berretto della Polizia Locale e ad un biglietto con le seguenti parole.

Ciao piccolo grande uomo, qualcuno giovedì pomeriggio ha provato a rovinarti la giornata, ma non c’è riuscito. Ti chiediamo scusa noi perché ti ha rubato, oltre alla bicicletta, il tuo bel sorriso nel giorno del tuo compleanno. Scusa per quella cattiveria che non sei riuscito a capire, e scusa perché ha provato ad insegnarti che il mondo è dei furbi. Ma non è così. Il mondo è dei giusti e degli onesti come te. Ora hai un bolide nuovo, un bolide della Polizia Locale. Buon compleanno dai tuoi amici vigili.

Potrebbe interessarti anche: , Come cambia piazzale Baiamonti: una nuova piramide tra filari di alberi e mura spagnole , Nel futuro del PalaSharp ci sono le Olimpiadi: «tornerà ad essere luogo dello sport e della musica» , Fridays for Future Milano: dentro al movimento che vuole cambiare il sistema , Maltempo a Milano: ecco il nuovo sistema di avvertimento gratuito per conoscere le allerte , Milano plastic free: 100 globi d'artista in città per un futuro sostenibile

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.