Gli rubano la bici nel giorno del suo sesto compleanno: gli agenti fanno una colletta per donargliene una nuova

Milano, 04/10/2019.

È successo a Milano, al Comando di zona 6. Giovedì 26 settembre 2019 un agente è intervenuto su richiesta di una mamma: il figlio della donna non riusciva più a trovare la bicicletta nuova che aveva parcheggiato di fronte alla scuola: la aveva ricevuta in regalo la stessa mattina per festeggiare il compleanno.

Il bimbo era inconsolabile: l’agente intervenuto ha preso la denuncia di furto, ma commosso dal piccolo ha poi deciso di coinvolgere altri colleghi per fare una colletta e comprare una nuova bicicletta. E così è stato. La bicicletta è stata donata al bambino insieme al berretto della Polizia Locale e ad un biglietto con le seguenti parole.

Ciao piccolo grande uomo, qualcuno giovedì pomeriggio ha provato a rovinarti la giornata, ma non c’è riuscito. Ti chiediamo scusa noi perché ti ha rubato, oltre alla bicicletta, il tuo bel sorriso nel giorno del tuo compleanno. Scusa per quella cattiveria che non sei riuscito a capire, e scusa perché ha provato ad insegnarti che il mondo è dei furbi. Ma non è così. Il mondo è dei giusti e degli onesti come te. Ora hai un bolide nuovo, un bolide della Polizia Locale. Buon compleanno dai tuoi amici vigili.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter