Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish

Lars Crommelinck Photography / Flickr.com
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 30/09/2019.

Dopo un anno di stop, nel 2020 a Milano ritornano gli Idays: l'appuntamento è dunque per l'estate 2020 negli stessi spazi che, nelle scorse stagioni, hanno accolto Eminem, Pearl Jam e Imagine Dragons: il Mind - Milano Innovation District (ex area Expo)

Le date degli Idays 2020? Per ora l'unica data certa è venerdì 17 luglio 2020, con la prima ospite confermata: Billie Eilish, per la prima volta headliner in un festival e alla sua unica data italiana.

Billie Eilish è la millenial che in meno di due anni ha consolidato una reputazione artistica planetaria, passando dai piccoli club ai grandi palchi in tutto il mondo, conquistando parallelamente la vetta delle classifiche mondiali di vendita e streaming con il suo primo album, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, e con singoli divenuti rapidamente inni generazionali, come Bad GuyBury a FriendYou should see me in a Crown e il recente All The Good Girls Go To Hell.

15 miliardi di ascolti certificati per i suoi brani, oltre 3 miliardi e 700 milioni di visualizzazioni, solo sul suo canale Youtube ufficiale, per i video ipnotici, gotici e claustrofobici da lei stessa ideati per accompagnare le sue canzoni; e 70 milioni di persone che la seguono sui vari social network, dei quali 40 milioni solo su Instagram. Questi i numeri di Billie Eilish, classe 2001, per la quale anche Dave Grohl ha speso parole importanti: «quando vedo qualcuno come Billie Eilish, so che la morte del rock non è vicina»

Billie Eilish Pirate Baird O’Connell, californiana di origini irlandesi e scozzesi, scrive, canta e produce canzoni da quando aveva 11 anni, ispirata dal fratello Finneas, già musicista con la propria band e da sempre suo esclusivo collaboratore. Senza accorgersene è diventata un’icona transgenerazionale, capace di parlare ai coetanei che in lei e nella sua autenticità si identificano, come di piacere a generazioni diverse che osservano ammirate la sua rivoluzione pop, il suo modo naturale di rompere le regole, non solo musicali ma anche estetiche ed espressive, di allargare lo stesso concetto di pop fino a orizzonti mai immaginati finora. Un mix di voce suadente, sequenze EDM, ritmi spezzati, beat ossessivi, ritornelli cantilenanti, attitudine rock, spirito punk, sincerità assoluta, nessun filtro.

Il concerto di Billie Eilish agli Idays 2020 si tiene al Mind - Milano Innovation District, zona verde alle porte di Milano attrezzata per i grandi concerti, collegata al centro città tramite treno e metropolitana, e dotata di tutti i servizi: parcheggi, servizi igienici residenti, un’ampia zona food & beverage.

I biglietti per il concerto di Billie Eilish agli Idays 2020 sono in vendita, a partire da venerdì 4 ottobre 2019, al prezzo di 50 euro (75 euro per il pit) + diritti di prevendita.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter