Balliamo sul Mondo a Milano: date, orari, biglietti e scaletta del musical con le canzoni di Ligabue

Balliamo sul Mondo a Milano: date, orari, biglietti e scaletta del musical con le canzoni di Ligabue

Teatro Milano Teatro Nazionale Venerdì 27 settembre 2019

Milano - Ha debuttato giovedì 26 settembre al Teatro Nazionale di Milano Balliamo sul Mondo, il musical con i più grandi successi di Luciano Ligabue, e andrà in scena nel capoluogo lombardo fino a domenica 27 ottobre 2019.

Nato da un’idea di Matteo Forte e Roberto Razzini, e con la firma di Chiara Noschese alla regia e al testo originale, Balliamo sul Mondo è uno spettacolo musicale tutto italiano con una storia inedita e originale. I 13 protagonisti, lungo 2 atti e 20 canzoni di Ligabue, si raccontano e cantano nell’arco di un decennio da un Capodanno all’altro, da quello alla soglia della maturità a quello dell’età adulta 10 anni dopo: il tutto scandito dai più grandi successi di Luciano Ligabue, da Certe Notti a Non è tempo per noi (più in basso pubblichiamo la scaletta completa), tutti eseguiti dal vivo.

L’alba del secondo millennio, raccontata da un gruppo di giovani di provincia. Capodanno 1990: una comitiva di amici si riunisce, come ogni giorno, al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni ma anche incertezze, paure e vecchi rancori, s’incrociano sullo sfondo della grande festa. La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. È il momento di diventare adulti.

Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate. Malgrado tutto, la promessa viene mantenuta. Capodanno 2000: sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti: perché dopotutto, nella vita, non è obbligatorio essere eroi.

biglietti per il musical Balliamo sul Mondo a Milano sono acquistabili on line a prezzi dai 30 ai 63 euro, a seconda dei settori scelti e anche delle repliche (i biglietti per gli spettacoli del weekend hanno prezzi leggermente maggiorati). Gli orari? Lo spettacolo va in scena alle ore 20.45 il giovedì e il venerdì; doppio spettacolo il sabato, alle ore 15.30 e 20.45; la domenica alle ore 15.30.

Il cast del musical Balliamo sul Mondo è composto da Bob Messini, Beatrice Baldaccini, Mario Acampa, Marianna Dalle Nogare, Brian Boccuni, Ilaria De Rosa, Michele De Paola, Mariacarmen Iafigliola, Luigi Fiorenti, Brunella Platania, Yuri Pascale Langer, Miriam Somma e Matteo Sala.

Di seguito, la scaletta competa con tutte le canzoni di Ligabue suonate nel musical Balliamo sul Mondo.

Balliamo sul Mondo: primo atto

  • Ho messo via
  • Una vita da mediano
  • Libera nos a malo
  • Non è tempo per noi
  • Le donne lo sanno
  • Piccola stella senza cielo
  • Certe donne brillano
  • Certe notti
  • Voglio volere
  • Balliamo sul mondo

Balliamo sul Mondo: secondo atto

  • Tu che conosci il cielo
  • Il giorno di dolore che uno ha
  • Si viene e si va
  • Polvere di stelle
  • L'amore conta
  • Il meglio deve ancora venire
  • Niente paura
  • Tu sei lei
  • Tra palco e realtà
  • Urlando contro il cielo

Potrebbe interessarti anche: , Triennale Milano: un programma per ripartire già in estate e Archweek 2020 in streaming , Elio De Capitani e il Teatro dell'Elfo: «in Italia ci vorrebbe un New Deal culturale» , Cozzaglio: «Il teatro del futuro? Unirà ancora corpi e anime». Intervista al direttore del Carcano , Il Teatro dell'Elfo mette on line i suoi spettacoli gratis per tutti

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.