Assassin's Creed Symphony, a Milano l'unica data italiana: dove acquistare i biglietti scontati

Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa

Milano, 23/09/2019.

Per la prima volta in assoluto, il pubblico italiano può rivivere la grande musica della saga Assassin's Creed eseguita da un’orchestra sinfonica di 80 elementi, unita ai filmati mozzafiato proiettati su uno schermo gigante. 

Domenica 6 ottobre 2019 alle ore 19.00 arriva in data unica al Teatro degli Arcimboldi di Milano lo spettacolo sinfonico multimediale Assassin's Creed Symphony, prodotto da Mgp Live per celebrare i 12 anni della serie di videogiochi tra i più venduti della storia. I biglietti per Assassin's Creed Symphony al Teatro degli Arcimboldi sono in vendita on line su happyticket a prezzo scontato: 59,80 invece di 74,80 euro.

Assassin's Creed Symphony si presenta come uno show mai visto prima che ha il merito di avvicinare i giovani alla musica sinfonica. Le musiche della colonna sonora del videogioco dei record si fondono ai filmati in hd della popolare saga. Mentre sul maxischermo scorrono le immagini dei momenti più suggestivi, prende vita la ricca storia musicale del famoso gioco. Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, il pubblico ha l’occasione di entrare in una dimensione nuova, trasportato dall’atmosfera evocata dalla fusione di immagini con le inconfondibili ed esaltanti sinfonie, riarrangiate dal pluripremiato pianista e compositore Ivan Linn, ed eseguite dalla Tuscany Symphony Orchestra composta da 56 elementi e un coro di 20 voci.

I migliori brani delle colonne sonore (scritti dai compositori Jesper Kyd, Lorne Balfe, Sarah Schachner, Brian Tyler, Austin Wintory, Winifred Phillips, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon e The Flight) sono stati rimodulati per trarre forza dalle immagini, creando un suono vibrante ed emotivo senza eguali, dalle atmosfere egizie mescolate con esplosioni di rock classico di Assassin's Creed Origins, al carnevale di Assassin's Creed II, passando per la grinta incalzante e piratesca di Assassin's Creed IV Black Flag.

Due ore di emozione pura che vogliono coinvolgere sia gli amanti della musica classica e sinfonica che gli appassionati della serie. I migliori brani delle colonne sonore scritti dai compositori Jesper Kyd, Lorne Balfe, Sarah Schachner, Brian Tyler, Austin Wintory, Winifred Phillips, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon e The Flight sono stati riarrangiati e rimodulati per trarre forza dalle immagini, creando un suono vibrante ed emotivo, dalle atmosfere egizie mescolate con esplosioni di rock classico di Assassin's Creed Origins, al carnevale di Assassin's Creed II, passando per la grinta incalzante e piratesca di Assassin's Creed IV Black Flag.Molte delle scene sono ambientate a Roma, Firenze e Venezia all’epoca del Rinascimento, con le imprese del nobile fiorentino Ezio Auditore, uno dei protagonisti della serie tra i più amati dal pubblico: a testimoniare la portata culturale di questo videogioco, il fatto che negli Stati Uniti ci sono dei corsi di letteratura italiana del Rinascimento impostati proprio facendo uso di Assassin's Creed.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter