Jovanotti a Linate: orari del Beach Party, biglietti, scaletta, strade chiuse e cosa si può portare - Milano

Concerti Milano Aeroporto Milano Linate Giovedì 19 settembre 2019

Jovanotti a Linate: orari del Beach Party, biglietti, scaletta, strade chiuse e cosa si può portare

Jovanotti
© Maikid / Michele Lugaresi

Milano - L'Aeroporto di Linate chiuso per lavori si trasforma per un giorno in spiaggia in occasione di uno dei concerti più attesi di settembre 2019 a Milano. Sul finire dell'estate anche nel capuoluogo lombardo è tempo di Jova Beach Party, la grande festa targata Jovanotti che quest'anno ha già fatto ballare centinaia di migliaia di persone sulle spiagge di mezza Italia. L'ultima data è fissata per sabato 21 settembre 2019, con inizio alle ore 15.00.

La data del Jova Beach Party a Milano Linate è arrivata un po' a sorpresa dopo l'annullamento dell'evento ad Albenga. Una gioia per i molti milanesi e lombardi che hanno così l'opportunità di godersi queste 8 ore di musica tra dj-set tutti da ballare, ospiti e ovviamente il concerto di Jovanotti.

Prima di parlare di orari, info pratiche e scaletta del concerto di Jovanotti (a fine articolo pubblichiamo qualche dritta sulla scaletta, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi per cui invitiamo a interrompere per tempo la lettura chi non volesse conoscerla in anticipo), diciamo che chi non ha ancora acquistato i biglietti per il Jova Beach Party a Milano Linate ha ancora una possibilità: sono infatti ancora disponibili biglietti al prezzo di 59,80 euro (informazione aggiornata a giovedì 19 settembre); sono invece esauriti i biglietti gratuiti per i bambini fino a 8 anni di età, così come quelli riservati ai disabili. Attenzione: i biglietti acquistati per il Jova Beach Party di Albenga sono validi per l'ingresso a quello di Linate.

Per quanto riguarda il ritiro dei biglietti già acquistati on line, i tagliandi possono essere ritirati il giorno del concerto in orario 9.00-21.30 presso il Botteghino Jova Beach Party allestito a pochi passi dall'Aeroporto di Linate, in viale Forlanini fronte via privata Taverna. Per il ritiro dei biglietti è necessario presentare un documento di identità valido e l'email di conferma (oppure l'id dell'ordine in caso di biglietti acquistati tramite call center); è in oltre necessareia una delega se i biglietti vengono ritirati da terzi.

Esaurite le informazioni relative a biglietti e ritiro biglietti, eccoci ora agli orari del Jova Beach Party di Linate. L'evento ha ufficialmente inizio alle ore 15.00, mentre l'apertura dei cancelli è fissata per le ore 12.30, con due ingressi: da viale Forlanini e da via Fantoli. Il Jova Beach Party si svolge nel prato dell'Aeroporto, tra torre di controllo e pista di decollo, e prevede un programma all'insegna dell'allegria tra concerti e dj-set, matrimoni celebrati dallo stesso Lorenzo Jovanotti, ospiti speciali e, ovviamente, il concertone finale.

Come arrivare alla festa di Jovanotti di Linate? Il consiglio è quello di usare i mezzi pubblici (qui gli orari di Trenord con corse nottune per il Jova Beach Party e orari speciali; qui gli orari di metropolitana e bus con le ultime partenze dopo il Jova Beach Party) per non rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico, che nella zona di Linate si prevede a bollino rosso, con tanto di deviazioni e strade chiuse. Dalle ore 07.00 di sabato 21 settembre alle ore 03.00 di domenica 22 sono infatti chiuse al traffico viale Forlanini, via Fantoli, via dell'Aviazione, via Ardigò, via privata Taverna e piazza Artigianato.

Chi preferisce comunque raggiungere il Jova Beach Party in auto tenga presente che, dal lato della città di Milano, la carreggiata di viale Forlanini, in direzione Linate/Segrate, è preclusa al traffico ordinario; interdetti al traffico, inoltre, gli svincoli di uscita della Tangenziale Est di Forlanini, sia in direzione Milano città che in direzione Linate/Segrate. E i parcheggi? A chi si sta chiedendo dove lasciare la propria auto diciamo che molti parcheggi privati tra i più vicini all'Aeroporto di Linate offrono - si fa per dire: i parcheggi sono a pagamento - il proprio spazio agli avventori del Jova Beach Party

Agli ingressi del Jova Beach Party sono previsti controlli di sicurezza e perquisizioni, anche con metal detector. Ma cosa si può portare al festone di Jovanotti a Linate? Innanzitutto diciamo che non è previsto il servizio di guardaroba, per cui è particolarmente importante sapere cosa si può introdurre e cosa no all'interno dell'area. Si possono introdurre una bottiglietta d’acqua da 0,5 litri a persona (ma senza tappo), e anche una crema solare di piccole dimensioni (100 ml o 100 gr): questi sono gli unici liquidi permessi.

È assolutamente vietato entrare con caschi, valigie, trolley, borse, zaini di dimensioni maggiori a 15 litri di capienza, bombolette spray (esclusi antizanzare e creme solari di piccole dimensioni); bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, bottiglie di vetro, borracce di metallo, thermos, bastoni per selfie, treppiedi, ombrelli e aste, penne e puntatori laser, droni, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, Go Pro, iPad, tablet. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo, trombette da stadio, armi, materiali esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio, sostanze stupefacenti, sostanze nocive, materiale infiammabile e qualsiasi genere di spray urticante.

All'interno dell'area dello show è possibile comprare cibo e bibite, acquistabili esclusivamente con token del valore di 3 euro l'uno: i token si possono reperire presso le casse sia all'interno che all'esterno del villaggio. Uniche eccezioni ai token, le bottigliette d'acqua da mezzo litro (al prezzo di 1,50 euro) e gli articoli del merchandising ufficiale del tour.

Eccoci infine alla scaletta del concerto di Jovanotti. Quali canzoni ascolteremo al Jova Beach Party di Linate? Basta dare un'occhiata alle set list dei concerti estivi per scoprire che i live di Jovanotti hanno una scaletta sempre diversa, per cui è assai arduo poter ipotizzare la lista di canzoni prevista a Linate. Ci limitiamo a dire che, tra le canzoni in scaletta, non dovrebbero mancare hit come L'ombelico del mondo, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Penso positivo, Bella, Ti porto via con me, Ragazzo fortunato, Tutto l'amore che ho, Ciao mamma. Il tutto alternato a momenti di intrattenimento e dj-set a cura dello stesso Jovanotti.

E poi, come da tradizione di ogni Jova Beach Party, è previsto un ospite che sale sul palco per duettare con Jovanotti: chi sarà lo special guest di Milano?

Potrebbe interessarti anche: , Spirit de Milan, riapre dopo 53 giorni la cattedrale dello swing milanese , Hancock e Bollani a JazzMi 2019, e poi Mengoni, Chemical Brothers, Levante: i concerti top di novembre a Milano , Le Ragazze di Porta Venezia, il manifesto libertario di Myss Keta in un nuovo video , Idays Milano 2020 con System of a Down e Korn: date e prezzi dei biglietti , Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.