Uniqlo Milano, info e orari del nuovo indirizzo cult per lo shopping lifewear

Uniqlo Milano, info e orari del nuovo indirizzo cult per lo shopping lifewear

Shopping e Moda Milano Uniqlo Milano Lunedì 16 settembre 2019

Altre foto

Milano - La mattina di venerdì 13 settembre 2019 oltre 1300 persone hanno atteso in coda per essere i primi clienti a varcare le porte di Uniqlo Milano, il primo negozio in Italia della catena giapponese dedicata all'abbigliamento lifewear per uomo, donna, bambino e neonato.

Alle ore 10.00 Uniqlo ha aperto i battenti in piazza Cordusio con la performance dei percussionisti di Taiko e il taglio del nastro del sindaco di Milano Giuseppe Sala e degli ambassador della nuova campagna Today's Classic. «La risposta del pubblico alla cerimonia di apertura di Uniqlo in piazza Cordusio è stata entusiasmante», ha commentato Alessandro Dudech, direttore generale di Uniqlo Italia.

Situato in piazza Cordusio a pochi metri da Starbucks (la cui apertura, poco più di un anno fa, suscitò un simile clamore), il primo negozio italiano targato Uniqlo è strutturato su tre piani e offre un abbigliamento comodo, di qualità a prezzi accessibili, e dal design innovativo e universale. Al centro del negozio si trova un monitor a tutta parete che trasmette scene di paesaggio giapponese. Un’ampia scala a chiocciola, mai vista in nessun altro negozio Uniqlo, accompagna i clienti ai vari piani.

La selezione comprende 50 colori di cashmere, il popolare piumino Ultra Light Down, e un ampio assortimento di articoli realizzati con tessuti naturali come l'Extra Fine Merino e il Jeans. Al secondo piano si trova la più grande sezione in Europa dedicata a UT, le t-shirt grafiche Uniqlo: avveniristiche scaffalature in acciaio inox espongono articoli ricercatissimi dal pubblico, tra cui la collezione Sailor Moon, le reinterpretazioni dei capolavori di Hokusai Katsushika, le collaborazioni con Sprz Ny e Kaws.

All'interno del negozio inoltre sono esposti articoli non in vendita realizzati da numerose aziende e artisti locali che condividono con Uniqlo gli stessi valori di semplicità del design, innovazione, funzionalità e qualità: si va dalle biciclette Rossignoli ai complementi d’arredo Seletti.

Uniqlo Milano è aperto tutti i giorni in piazza Cordusio 2 nei seguenti orari: 10.00-20.00 dal lunedì al sabato; 11.00-20.00 la domenica.

Potrebbe interessarti anche: , Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date , Negozi vintage a Milano in centro e non solo: 6 indirizzi per fare affari con il second hand , Beyoncé ai pre-Grammy con l'abito di uno studente Ied Milano , Primark raddoppia a Milano: dove si trova il secondo negozio, la data e gli orari di apertura , Uniqlo a Milano: dove e quando apre il primo negozio italiano? Moda casual e 300 posti di lavoro

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.