Uniqlo Milano, info e orari del nuovo indirizzo cult per lo shopping lifewear

Uniqlo Milano Cerca sulla mappa

Milano, 16/09/2019.

La mattina di venerdì 13 settembre 2019 oltre 1300 persone hanno atteso in coda per essere i primi clienti a varcare le porte di Uniqlo Milano, il primo negozio in Italia della catena giapponese dedicata all'abbigliamento lifewear per uomo, donna, bambino e neonato.

Alle ore 10.00 Uniqlo ha aperto i battenti in piazza Cordusio con la performance dei percussionisti di Taiko e il taglio del nastro del sindaco di Milano Giuseppe Sala e degli ambassador della nuova campagna Today's Classic. «La risposta del pubblico alla cerimonia di apertura di Uniqlo in piazza Cordusio è stata entusiasmante», ha commentato Alessandro Dudech, direttore generale di Uniqlo Italia.

Situato in piazza Cordusio a pochi metri da Starbucks (la cui apertura, poco più di un anno fa, suscitò un simile clamore), il primo negozio italiano targato Uniqlo è strutturato su tre piani e offre un abbigliamento comodo, di qualità a prezzi accessibili, e dal design innovativo e universale. Al centro del negozio si trova un monitor a tutta parete che trasmette scene di paesaggio giapponese. Un’ampia scala a chiocciola, mai vista in nessun altro negozio Uniqlo, accompagna i clienti ai vari piani.

La selezione comprende 50 colori di cashmere, il popolare piumino Ultra Light Down, e un ampio assortimento di articoli realizzati con tessuti naturali come l'Extra Fine Merino e il Jeans. Al secondo piano si trova la più grande sezione in Europa dedicata a UT, le t-shirt grafiche Uniqlo: avveniristiche scaffalature in acciaio inox espongono articoli ricercatissimi dal pubblico, tra cui la collezione Sailor Moon, le reinterpretazioni dei capolavori di Hokusai Katsushika, le collaborazioni con Sprz Ny e Kaws.

All'interno del negozio inoltre sono esposti articoli non in vendita realizzati da numerose aziende e artisti locali che condividono con Uniqlo gli stessi valori di semplicità del design, innovazione, funzionalità e qualità: si va dalle biciclette Rossignoli ai complementi d’arredo Seletti.

Uniqlo Milano è aperto tutti i giorni in piazza Cordusio 2 nei seguenti orari: 10.00-20.00 dal lunedì al sabato; 11.00-20.00 la domenica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter