Bambini, a Novegro arriva il Milano Family Village: due giorni dedicati a tutta la famiglia

Parco Esposizioni di Novegro, Segrate Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Milano Family Village

Milano, 30/08/2019.

Manca pochissimo a Milano Family Village, il grande Open Day per far incontrare genitori e bambini con operatori, esperti qualificati, scuole, aziende e associazioni che si rivolgono alle famiglie di Milano e provincia a 360°, con l'obiettivo di rendere più semplice e molto divertente la scelta delle attività extra scolastiche per l’autunno ma non solo.

L'appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre al Parco Esposizioni Novegro, per un piccolo grande viaggio esperienziale dedicato tutta la famiglia targato Family Days tra conventional e unconventional, nelle 5 aree tematiche dell’evento: Didattica, Natura, Sport, Travel & Laisure, Salute e Benessere

Mentre giochi di legno di una volta e sempreverdi mattoncini colorati Lego® & Duplo® affiancano i più innovativi e particolari giochi da tavolo, i bambini possono passare da un’attività montessoriana ad un laboratorio di coding, da un laboratorio di cucina per imparare a fare la pizza ad uno di osservazione allo stereomicroscopio.

E, ancora, tutti insieme si può assistere ad uno spettacolo di magia, fare un giro in calessino o scegliere di prepararsi per una gara a ritmo di musica con Just Dance. Anche per lo sport la scelta è davvero varia: la preferenza va agli sport più giocati di sempre o a quelli che finora magari si è solo visto in tv o su Youtube? Calcio e pallavolo sono ancora i preferiti dopo aver provato baseball, mountain bike e ultimate frisbee?

Per le gite fuori porta la scelta per mamma e papà è ugualmente variegata: dall’agriturismo a tutta natura a due passi da casa al viaggio in Irlanda per tutta la famiglia, dalla settimana super relax in Trentino al pomeriggio al museo o al parco.

Un modo nuovo per scoprire quanto ha da offrire la città di Milano e non solo, ma soprattutto due giorni per provare, far provare e informarsi prima di scegliere cosa fare nei prossimi mesi divertendosi più che mai. 

Milano Family Village 2019 è aperto al pubblico sabato 14 e domenica 15 settembre dalle 10.00 alle 19.00 presso il Parco Esposizioni Novegro. Tutte le attrazioni, gli eventi e i laboratori sono compresi nel biglietto di ingresso. Informazioni complete e il programma del Milano Family Village 2019, ancora in evoluzione, sono consultabili sul sito del Milano Family Village.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter