Allerta meteo a Milano e in Lombardia nel weekend: le previsioni per 23, 24 e 25 agosto 2019

Flickr.com / Francesco Volpi

Milano, 23/08/2019.

A partire dalle ore 14.00 di venerdì 23 agosto 2019, e per tutta la giornata di sabato 24 agosto fino alla mezzanotte, il Centro Meteo Regionale della Lombardia ha emesso un avviso di allerta in codice giallo.

Di conseguenza, il Comune di Milano ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per il rischio di temporali forti anche sul nodo idraulico di Milano. Con l’allerta meteo parte anche il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro e l’attivazione delle squadre di Protezione Civile e delle pattuglie della Polizia locale; pronta a intervenire in caso di necessità anche la squadra del Servizio idrico MM.

Secondo le previsioni di Arpa Lombardia, rovesci e temporali sparsi sono possibili su tutta la regione durante l'intera giornata di venerdì 23 agosto, seppur maggiormente probabili tra il pomeriggio e la sera.

Nella mattina di sabato 24 agosto le previsioni parlano nuovamente di piogge e temporali - anche di moderata o forte intensità - principalmente su Alpi e Prealpi, ma anche su Milano e sulla pianura. Piogge in attenuazione nel corso della giornata, che dovrebbero lasciare spazio a un cielo prevalentemente soleggiato - solo con qualche possibile rovescio isolato su Alpi e Prealpi centro-orientali - domenica 25 agosto.

Ora che le previsioni meteo sono chiare, potete davvero organizzarvi e pensare a cosa fare e dove andare nel weekend a Milano e dintorni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter