El Brellin, il ristorante affacciato sul vicolo dei Lavandai - Milano

El Brellin, il ristorante affacciato sul vicolo dei Lavandai

Food Milano El Brellin Lunedì 19 agosto 2019

© facebook.com/pg/ElBrellinRistoranteECafe

Milano - È aperto dal 1998, in uno dei luoghi più romantici di Milano, il ristorante El Brellin: si trova infatti lungo il Naviglio Grande, affacciato sul suggestivo vicolo dei Lavandai, nei locali di un'antica drogheria.

Le sale del Brellin, disposte su due piani di una casa che risale al XVIII secolo, ospitano fino a 200 persone. L'atmosfera è quella di una volta: El Brellin racconta la storia del Naviglio e dei suoi abitanti attraverso foto d’epoca e oggetti vintage, trasportando gli ospiti in un’atmosfera senza tempo.

Durante la bella stagione, il pranzo viene servito nel giardino interno in vicolo dei Lavandai, che può ospitare fino a 40 persone: un luogo storico, annesso al ristorante solo in un secondo momento, dove una volta i lavandai e le lavandaie giungevano con secchi e sapone e, inginocchiati sul brellin di legno (da qui il nome del locale) strofinavano i panni dei clienti sulle brelle di pietra.

Il menù del ristorante è dedicato principalmente la tipica tradizione lombarda: i più ricercati piatti milanesi - come ossobuco, risotto allo zafferano o cotoletta - si alternano ad accostamenti più innovativi come la piovra arrostita su salsa al chorizo. I prezzi? Gli antipasti e i primi piatti si aggirano intorno ai 15 euro, mentre i secondi hanno costi che variano dai 21 ai 28 euro; il menù - che cambia quattro volte all’anno a seconda della stagionalità dei prodotti, ma anche per variare l'offerta - prevede inoltre la presenza di piatti unici con prezzi intorno ai 30 euro.

El Brellin è dunque una location ideale per chi è in cerca di un ristorante romantico a Milano. Non solo cene a lume di candela, però: il locale si presta anche serate tra amici, rinfreschi di matrimonio, eventi aziendali o ricevimenti privati.

Annesso al ristorante, con accesso diretto dall’Alzaia Naviglio Grande, c'è anche il Cafè d’El Brellin, dove si possono consumare pranzi leggeri e informali, aperitivi serali e trascorrere dopocena in jazz: il mercoledì sera è generalmente dedicato alla musica dal vivo.

Potrebbe interessarti anche: , Base Milano 2020, i grandi spazi dell'ex Ansaldo per un'estate in città: orari e novità , Ristoranti all'aperto, a Milano continuano le riaperture: 10 nuovi indirizzi con dehors per l'estate 2020 , Dove mangiare all'aperto a Milano? 10 ristoranti con dehors per l'estate 2020 , Milano, riaprono anche i mercati agricoli scoperti: da quando e misure di sicurezza , Dove comprare gelato on line a Milano: le gelaterie con delivery e consegna a domicilio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.