Area C sospesa ad agosto 2019? Solo in alcuni giorni: date e orari - Milano

Area C sospesa ad agosto 2019? Solo in alcuni giorni: date e orari

Attualità Milano Lunedì 12 agosto 2019

Milano - Nessuna sospensione di Area C ad agosto 2019. Così come lo scorso anno e nelle ultime festività natalizie, nonostante la fisiologica riduzione del traffico veicolare di Milano nei giorni vacanzieri, la zona a traffico limitato Area C resta attiva.

Uniche eccezioni alla non sospensione di Area C - ma in realtà questa è la regola - sono i giorni festivi, il sabato e la domenica e naturalmente il giorno di Ferragosto. Dal momento che la zona a traffico limitato nella cerchia dei Bastioni è attiva dal lunedì al venerdì (gli orari di Area C sono tutti i giorni, weekend esclusi, dalle 7.30 alle 19.30), durante il mese di agosto 2019 le telecamere che sorvegliano l'accesso al centro storico di Milano restano spente nei seguenti giorni: sabato 3, 10, 17, 24 e 31 agosto; domenica 4, 11, 18 e 25 agosto; giovedì 15 agosto.

A chi deve muoversi in città, ricordiamo che dal 2019 è partita una nuova rivoluzione per quanto riguarda la mobilità a Milano: con l'entrata in vigore della nuova zona a traffico limitato di Milano, Area B, che vieta progressivamente l'ingresso a Milano alle auto più inquinanti, è prevista l'introduzione anche di nuove regole e nuovi orari di Area C; per chi si sposta con i mezzi, dal mese di luglio è entrato in vigore il nuovo piano tariffario di metropolitana, bus e tram di Milano e dei i comuni che fanno parte della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza.

Potrebbe interessarti anche: , Navigli, restaurato il Ponte delle Gabelle: le foto, la storia e perché si chiama così , Trenord: dal 3 giugno Malpensa Express da Milano Cadorna, più posti e linee potenziate , Lombardia, spostamenti e riaperture: cosa cambia dall'1 e dal 3 giugno? La nuova ordinanza , Parcheggi gratis a Milano anche a giugno, Area C e B ancora sospese: ecco fino a quando , A Milano incentivi fino a 3000 euro per l'acquisto di scooter e bici elettriche (ma anche auto e veicoli commerciali)

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.