Area C sospesa ad agosto 2019? Solo in alcuni giorni: date e orari - Milano

Attualità Milano Lunedì 12 agosto 2019

Area C sospesa ad agosto 2019? Solo in alcuni giorni: date e orari

Milano - Nessuna sospensione di Area C ad agosto 2019. Così come lo scorso anno e nelle ultime festività natalizie, nonostante la fisiologica riduzione del traffico veicolare di Milano nei giorni vacanzieri, la zona a traffico limitato Area C resta attiva.

Uniche eccezioni alla non sospensione di Area C - ma in realtà questa è la regola - sono i giorni festivi, il sabato e la domenica e naturalmente il giorno di Ferragosto. Dal momento che la zona a traffico limitato nella cerchia dei Bastioni è attiva dal lunedì al venerdì (gli orari di Area C sono tutti i giorni, weekend esclusi, dalle 7.30 alle 19.30), durante il mese di agosto 2019 le telecamere che sorvegliano l'accesso al centro storico di Milano restano spente nei seguenti giorni: sabato 3, 10, 17, 24 e 31 agosto; domenica 4, 11, 18 e 25 agosto; giovedì 15 agosto.

A chi deve muoversi in città, ricordiamo che dal 2019 è partita una nuova rivoluzione per quanto riguarda la mobilità a Milano: con l'entrata in vigore della nuova zona a traffico limitato di Milano, Area B, che vieta progressivamente l'ingresso a Milano alle auto più inquinanti, è prevista l'introduzione anche di nuove regole e nuovi orari di Area C; per chi si sposta con i mezzi, dal mese di luglio è entrato in vigore il nuovo piano tariffario di metropolitana, bus e tram di Milano e dei i comuni che fanno parte della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus. Quando riaprono le scuole a Milano e in Lombardia? Lunedì 2 marzo o dopo? , Pasqua 2020: cosa fare a Milano? Pasquamilano.it vi aiuta a scegliere , Trenord, 80 nuovi posti di lavoro a Milano e in Lombardia: come candidarsi , Coronavirus, cosa è chiuso e cosa no? Dai musei agli uffici comunali, fino al Carnevale annullato , Effetto Coronavirus, Trenord diminuisce le corse: le modifiche alla circolazione ferroviaria in Lombardia

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.