Area C sospesa ad agosto 2019? Solo in alcuni giorni: date e orari

Milano, 12/08/2019.

Nessuna sospensione di Area C ad agosto 2019. Così come lo scorso anno e nelle ultime festività natalizie, nonostante la fisiologica riduzione del traffico veicolare di Milano nei giorni vacanzieri, la zona a traffico limitato Area C resta attiva.

Uniche eccezioni alla non sospensione di Area C - ma in realtà questa è la regola - sono i giorni festivi, il sabato e la domenica e naturalmente il giorno di Ferragosto. Dal momento che la zona a traffico limitato nella cerchia dei Bastioni è attiva dal lunedì al venerdì (gli orari di Area C sono tutti i giorni, weekend esclusi, dalle 7.30 alle 19.30), durante il mese di agosto 2019 le telecamere che sorvegliano l'accesso al centro storico di Milano restano spente nei seguenti giorni: sabato 3, 10, 17, 24 e 31 agosto; domenica 4, 11, 18 e 25 agosto; giovedì 15 agosto.

A chi deve muoversi in città, ricordiamo che dal 2019 è partita una nuova rivoluzione per quanto riguarda la mobilità a Milano: con l'entrata in vigore della nuova zona a traffico limitato di Milano, Area B, che vieta progressivamente l'ingresso a Milano alle auto più inquinanti, è prevista l'introduzione anche di nuove regole e nuovi orari di Area C; per chi si sposta con i mezzi, dal mese di luglio è entrato in vigore il nuovo piano tariffario di metropolitana, bus e tram di Milano e dei i comuni che fanno parte della Città Metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter