Primo weekend di agosto a Milano: cosa fare? Sagre, musei gratis, cinema all'aperto, Calici di Stelle e concerti

Weekend Milano Giovedì 1 agosto 2019

Primo weekend di agosto a Milano: cosa fare? Sagre, musei gratis, cinema all'aperto, Calici di Stelle e concerti

© laportadelvino/photos/facebook

Milano - Il passaggio da luglio ad agosto a Milano può essere traumatico, per chi quest'anno si è concesso delle ferie anticipate e dovrà trascorrere agosto in città o per chi ancora cancella i giorni mancanti alla partenza sul calendario. Ma Milano è anche una città piena di turismo, attrazioni, eventi e musei (e questa domenica quelli civici sono gratuiti). Con un respiro profondo e la giusta guida agli eventi, affrontare un altro weekend a Milano sarà più facile del previsto!

Cosa fare dunque nel weekend che va da venerdì 2 a domenica 4 agosto 2019 a Milano? Un assaggio di mare (o quasi) nelle piscine aperte d'estate a Milano o nel parco acquatico al mare di Milano, l'Idroscalo. Se l'appetito chiama, una passeggiata in centro porta inevitabilmente con sè una tappa gelato, magari in una delle migliori gelaterie di Milano (secondo il Gambero Rosso).

In giro per il quartiere Isola, ristoranti e bistrot possono regalare esperienze singolari, come una cena in un tram o sulla riva del Naviglio. Se proprio voleste fuggire dalla città, trascorrere una giornata del weekend in una delle sagre di agosto in Lombardia può essere un vero toccasana per lo spirito!

Ricordatevi, infine, che questo weekend anticipa la Notte di San Lorenzo, ma non è mai troppo presto per andare a caccia di stelle cadenti: così, il programma di Calici di Stelle 2019 organizza una serie di appuntamenti in Lombardia a base di degustazioni di vini, cene e passeggiate sotto le stelle.

Concerti

Food e sagre

Cultura

Outdoor

Cinema all'aperto (e non solo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.