Via Melchiorre Gioia chiusa al traffico: date, tratti e deviazioni dei bus - Milano

Via Melchiorre Gioia chiusa al traffico: date, tratti e deviazioni dei bus

Milano Lunedì 22 luglio 2019

© Comune di Milano / facebook

Milano - Le operazioni di bonifica da amianto nell'edificio di via Pirelli 39 a Milano sono in via di conclusione. Data la necessità che, come da prassi per motivi di sicurezza, vengano eseguite all'interno di un'area compartimentata, a partire da sabato 20 luglio 2019 è stato chiuso al traffico veicolare privato e pubblico il tratto di via Melchiorre Gioia che insiste tra via Sassetti/Pirelli e viale Liberazione.

Come cambiano dunque i tragitti delle linee dei bus turistici, dei mezzi di soccorso e del trasporto pubblico in seguito alla chiusura del tratto di via Melchiorre Gioia? La linea ATM 43 verrà deviata tra via Gioia/Sassetti e piazza principessa Clotilde, passando per viale Monte Santo, via Galilei, via Filzi e via Pirelli.

Per la linea ATM N26 i bus in direzione Centrale Fs deviano da viale don Sturzo a via Gioia, passando per viale della Liberazione, via Filzi e via Pirelli. Per la linea ATM notturna NM2, i bus deviano in entrambe le direzioni passando per le stesse vie.

È stata posizionata la necessaria cartellonistica informativa, a partire dalla circonvallazione esterna, e aperta la preferenziale in via Fabio Filzi nel tratto corrispondente alla chiusura di via Gioia e un servizio di pattuglie della Polizia locale è pronta ad agevolare lo scorrimento del traffico nella zona del tratto chiuso.

Quando verrà riaperto il tratto interessato di via Melchiorre Gioia? La strada sarà nuovamente aperta al transito il primo settembre per quanto riguarda la carreggiata in direzione centro città, e il 9 settembre anche in direzione periferia.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.