Sciopero dei treni a Milano e in Lombardia domenica 14 luglio 2019: orari e modalità

Flickr.com / Ed Webster

Milano, 12/07/2019.

A poche settimane dallo sciopero di 8 ore di venerdì 7 giugno, il sindacato Orsa Ferrovie ha proclamato un nuovo sciopero del trasporto ferroviario regionale in Lombardia, questa volta della durata di 23 ore.

La data scelta è domenica 14 luglio 2019, una giornata festiva. Una data che non dovrebbe vedere in viaggio molti pendolari ma potrebbe causare non pochi disagi ai vacanzieri del weekend: a chi abitualmente usa il treno per una gita fuori porta ai laghi, oppure per chi da Milano raggiunge le spiagge della Liguria

Ma veniamo agli orari dello sciopero regionale del trasporto ferroviario in Lombardia: l'inizio è previsto per le ore 3.00 di domenica 14 luglio e la fine alle ore 2.00 di lunedì 15 luglio: questi gli orari in cui i servizi regionale, suburbano e aeroportuale potrebbero subire variazioni o cancellazioni.

Attenzione: essendo domenica 14 luglio 2019 una giornata festiva, lo sciopero è ininterrotto e non sono previste fasce orarie di garanzia.

Garantiti, in caso di treni fermi, solamente gli autobus sostituitivi (senza fermate intermedie) per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto - Stabio (da Milano Cadorna gli autobus partono da via Paleocapa 1). Sul sito di Trenord sono inoltre segnalati i treni garantiti a lunga percorrenza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter