Allerta meteo per temporali a Milano e in Lombardia: le previsioni per lunedì 1 e martedì 2 luglio 2019

Allerta meteo per temporali a Milano e in Lombardia: le previsioni per lunedì 1 e martedì 2 luglio 2019

Attualità Milano Lunedì 1 luglio 2019

Milano - Dopo giorni di afa, caldo e temperature torride a Milano e in Lombardia torna la pioggia: il centro meteo della Regione Lombardia ha emanato un'allerta meteo in codice giallo per rischio temporali forti a partire dalle 12.00 di lunedì primo luglio 2019.

Il Comune di Milano ha pertanto disposto l’attivazione del COC, il Centro Operativo Comunale, presso il centro di via Drago. Viene avviato il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano per verificare eventuali superamenti dei livelli di sicurezza e prevenire eventuali esondazioni, come avvenuto appena una decina di giorni fa.

Secondo le previsioni di Arpa Lombardia, pioggia e temporali portrebbero manifestarsi su Alpi e Prealpi nel pomeriggio di lunedì primo luglio, per poi spostarsi in serata sulla pianura, dal pavese-milanese verso le province centrali. Sono previste anche locali grandinate di piccola o media entità. 

Per quanto riguarda le previsioni di martedì 2 luglio, nella prima parte del giorno il cielo dovrebbe sempre mantenersi sereno o poco nuvoloso sull pianura; dal pomeriggio sono previsti ulteriori annuvolamenti, soprattutto sui settori centrali e occidentali che dorebbero portare a isolati rovesci e temporali - anche di forte intensità - su pavese, milanese e lodigiano.

Potrebbe interessarti anche: , I nomi più diffusi a Milano nel 2020 sono Leonardo, Sofia e Giulia. Tra i cognomi domina Hu , A Milano rinasce Cascina Sella Nuova: alloggi, orti, servizi per bambini e un museo digitale nel nuovo progetto , Atm Milano, al via i rimborsi agli abbonati per le mensilità non utilizzate a causa del lockdown , Milano in lizza per diventare Capitale Europea dell'Innovazione 2020 , Area C sospesa ad agosto 2020? Solo in alcuni giorni: date, orari e quanto costa

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.