In taxi da Milano agli aeroporti lasciando a casa l'auto

In taxi da Milano agli aeroporti lasciando a casa l'auto

Attualità Milano Mercoledì 19 giugno 2019

Milano - Spostarsi in città o per una vacanza, raggiungere l'aereoporto, si afferma sempre più il servizio di noleggio con conducente. Una nuova formula molto richiesta in grandi città come Milano, per muoversi in leggerezza, lasciando la propria macchina a casa.

Le città metropolitane, costituite dall’accorpamento di più Comuni ed ex province, hanno bisogno di una rete di trasporti pubblici capillare ed efficiente per poter evitare la congestione del traffico dovuta all’uso indiscriminato di autoveicoli privati, causa anche del forte inquinamento ambientale cittadino.

In maniera del tutto naturale si è venuta a configurare la creazione di un nuovo business  divenuto necessario in una città come Milano che dispone di 3 aeroporti in zone differenti: Linate (Milano), Malpensa (Varese) ed Orio al Serio (Bergamo). Importanti, quindi, i collegamenti tra queste infrastrutture e il centro-città. Oltre ai servizi forniti da autobus, tram e linee metropolitane sotterranee, si sono sviluppati sempre di più negli ultimi anni servizi di noleggio con conducente competitivi e vantaggiosi.

Taxi Malpensa, ad esempio, opera da Busto Arsizio ed Olgiate Olona come noleggio con conducente su Milano o più in generale nel nord Italia anche se effettua frequentemente viaggi verso i paesi confinanti come Austria, Città del Vaticano, Francia, San Marino, Slovenia o Svizzera. La posizione di Busto Arsizio ed Olgiate Olona è estremamente favorevole, in quanto baricentrica a numerose importanti località della zona come gli aeroporti di Linate e Malpensa.

Potrebbe interessarti anche: , Alcolici da asporto a Milano, divieto dopo le 19: cosa dice l'ordinanza anti movida e fino a quando è valida , 020202 è anche su WhatsApp: il centralino del Comune di Milano diventa un assistente virtuale , Una grande area pedonale dal Duomo alla Statale: come sarà Milano dopo i cantieri della M4 , Milano Digital Week 2020, l'edizione on line dalle mille riflessioni: quale futuro in una città trasformata? , Mascherine a Milano e in Lombardia: sono obbligatorie? Le regole dell'ordinanza

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.