In taxi da Milano agli aeroporti lasciando a casa l'auto

Milano, 19/06/2019.

Spostarsi in città o per una vacanza, raggiungere l'aereoporto, si afferma sempre più il servizio di noleggio con conducente. Una nuova formula molto richiesta in grandi città come Milano, per muoversi in leggerezza, lasciando la propria macchina a casa.

Le città metropolitane, costituite dall’accorpamento di più Comuni ed ex province, hanno bisogno di una rete di trasporti pubblici capillare ed efficiente per poter evitare la congestione del traffico dovuta all’uso indiscriminato di autoveicoli privati, causa anche del forte inquinamento ambientale cittadino.

In maniera del tutto naturale si è venuta a configurare la creazione di un nuovo business  divenuto necessario in una città come Milano che dispone di 3 aeroporti in zone differenti: Linate (Milano), Malpensa (Varese) ed Orio al Serio (Bergamo). Importanti, quindi, i collegamenti tra queste infrastrutture e il centro-città. Oltre ai servizi forniti da autobus, tram e linee metropolitane sotterranee, si sono sviluppati sempre di più negli ultimi anni servizi di noleggio con conducente competitivi e vantaggiosi.

Taxi Malpensa, ad esempio, opera da Busto Arsizio ed Olgiate Olona come noleggio con conducente su Milano o più in generale nel nord Italia anche se effettua frequentemente viaggi verso i paesi confinanti come Austria, Città del Vaticano, Francia, San Marino, Slovenia o Svizzera. La posizione di Busto Arsizio ed Olgiate Olona è estremamente favorevole, in quanto baricentrica a numerose importanti località della zona come gli aeroporti di Linate e Malpensa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter