Milano Volley Week, il programma. Dal Beach Volley al Castello Sfozesco alla Nazionale al Palalido

facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo

Milano, 12/06/2019.

La prima del Campionato Italiano di Beach Volley davanti al Castello Sforzesco, le tre partite della Nazionale Italiana maschile impegnata nella Volleyball Nations League e, in mezzo, la grande festa del volley in piazza Gae Aulenti con tanti eventi e iniziative: a Milano da venerdì 14 a domenica 23 giugno 2019 si svolge la prima edizione della Milano Volley Week, che per dieci giorni trasforma il capoluogo lombardo nel centro di gravità della pallavolo italiana.

La manifestazione riprende l’ormai consolidata tradizione degli eventi aperti che si svolgono a Milano, come il Fuori Salone o la Food Week, per portare tifosi e appassionati in largo Beltrami a seguire la prima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley e al nuovo Palalido, ora Allianz Cloud in piazza Stuparich, per gli incontri della Volleyball Nations League che vedono la Nazionale Italiana maschile di pallavolo impegnata contro le superpotenze del volley internazionale: Polonia, Serbia e Argentina.

Ad aprire la dieci giorni della Milano Volley Week 2019 è la prima del Campionato Italiano di Beach Volley che, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, vede impegnate le migliori coppie maschili e femminili nell’arena costruita davanti al Castello Sforzesco, dove è allestito anche villaggio con stand e chioschi. La manifestazione prevede, oltre al suggestivo scenario di piazza Castello, anche altri due campi da gioco: il Quanta Village di via Assietta a Milano e il Paradise Beach di via Boccaccio a Sesto San Giovanni. Il villaggio e tutte le partite del Campionato Italiano di Beach Volley sono a ingresso gratuito.

Da venerdì 21 a domenica 23, invece, tutti al nuovo Palalido per assistere alle partite della Nazionale maschile di pallavolo valide per la quarta tappa della Volleyball Nations League: ad affrontare gli azzurri, venerdì 21 giugno i vice campioni del mondo della Serbia, sabato 22 l’Argentina e per finire domenica 23 giugno i campioni del mondo della Polonia. Qui i biglietti per le partite dell'Italia a Milano per la Volleyball Nations League 2019.

La Milano Volley Week è però anche un evento diffuso che vuole coinvolgere anche il pubblico non vicino alla pallavolo per comunicarne i valori e l’alto tasso di spettacolarità. Con l'obiettivo di coinvolgere il più possibile i cittadini, anche quelli più distanti e meno interessati alla pallavolo, in piazza Gae Aulenti viene allestito il villaggio del volley, aperto tutti i giorni da venerdì 14 a domenica 23 giugno 2019: in programma musica, presentazioni, ospiti ed eventi sportivi. Come il villaggio allestito all'ombra del Castello Sforzesco, anche quello in piazza Gae Aulenti è a ingresso gratuito.

La Milano Volley Week è organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con le istituzioni milanesi e lombarde: una squadra che negli ultimo 10 anni ha portato a Milano e in Lombardia tre Mondiali e due Campionato Europei.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter