Sciopero dei mezzi giovedì 13 giugno 2019 a Milano: orari e modalità. E Trenord?

Sciopero dei mezzi giovedì 13 giugno 2019 a Milano: orari e modalità. E Trenord?

Attualità Milano Martedì 11 giugno 2019

© Flickr.com / Photocapy

Milano - Le segreterie regionali di Filt, Cgil, Fit Cisl e Uiltrasport hanno proclamato uno sciopero regionale dei trasporti di 4 ore nella giornata di giovedì 13 giugno 2019.

Lo sciopero riguarda le aziende di Trasporto Pubblico Locale della Regione Lombardia ed è stato indetto per «la condizione di grave incertezza circa le risorse da destinare al settore del Trasporto Pubblico Locale a seguito del congelamento dei finanziamenti nazionali al comparto operato con Legge di Bilancio 2019 e per la mancanza di garanzie circa la clausola di salvaguardia occupazionale e di mantenimento dell’attuale qualità del servizio agli utenti garantito attraverso la contrattazione di secondo livello», affermano.

Ma quali sono gli orari dello sciopero dei trasporti di giovedì 13 giugno 2019? Per quanto riguarda Milano, Atm ha comunicato che l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie, sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 12.45.

Stessi orari per quanto riguarda le linee gestite da Star a Milano e per la funicolare di Como-Brunate. A Monza, per le linee gestite da Net - Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 9.00 alle 11.50; per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è invece prevista dalle 8.45 alle 12.45. Per quanto riguarda i servizi forniti da Agi, infine, potrebbero subire ritardi e cancellazioni le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Callbus (garantite invece le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 8.29 e dalle 12.30 a fine servizio).

E i treni? Lo sciopero non coinvolge il trasporto ferroviario per cui il personale dell'azienda Ferrovie Nord Milano, come riportato sul sito del Ministero dei Trasporti, non partecipa all'agitazione: per chi viaggia in treno, pertanto, non si prospettano brutte sorprese con una regolare circolazione dei convogli Trenord, così come quelli di Trenitalia e Italo

Potrebbe interessarti anche: , A Milano incentivi fino a 3000 euro per l'acquisto di scooter e bici elettriche (ma anche auto e veicoli commerciali) , Alcolici da asporto a Milano, divieto dopo le 19: cosa dice l'ordinanza anti movida e fino a quando è valida , 020202 è anche su WhatsApp: il centralino del Comune di Milano diventa un assistente virtuale , Una grande area pedonale dal Duomo alla Statale: come sarà Milano dopo i cantieri della M4 , Milano Digital Week 2020, l'edizione on line dalle mille riflessioni: quale futuro in una città trasformata?

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.