El Pecà, ristorante di pesce a Milano nell'ex via a luci rosse

El Pecà, ristorante di pesce a Milano nell'ex via a luci rosse

Food Milano El Pecà Martedì 11 giugno 2019

Milano - Il ristorante El Pecà si trova nella via del peccato, quella via Orti che negli anni Trenta, prima delle legge Merlin, era tra le più piccanti vie a luci rosse di Milano. Un luogo dove perdersi, certo, ma in senso moderno e con una vena rilassata: aperto dall'autunno 2018, El Pecà propone cucina di mare e nuove filosofie di cottura, inserendosi a buon diritto tra i ristoranti di pesce da provare a Milano.

60 mq per 30 coperti, El Pecà è nato da un'idea di Filippo Cadeo, figlio di Cesare Cadeo e già protagonista delle aperture del format That's Vapore, che ha deciso di mettersi in proprio coinvolgendo il giovane giornalista e beverage expert Carlo Carnevale, chiamando dalle cucine di Carlo Cracco lo chef Romeo Poltronieri; al bancone il sorriso caraibico del barman Gabriel Garcia

Il pesce è il protagonista assoluto di una cucina creativa e mediterranea, dove la materia prima è selezionata direttamente dal patron Filippo Cadeo. Tra i signature di Romeo Poltronieri spiccano lo gnocchetto di patata viola con pesto morbido e gambero del Mediterraneo o la milanese di tonno con maionese alla bottarga. Il peccato, in senso stretto, rimane un ricordo a cui pensare con sorriso sornione, grazie al risotto tabù con pistilli di zafferano, gambero di Mazara e liquirizia.

La cantina si imposta su vini bianchi di qualità di piccoli produttori (principalmente Pigato, Vermentino, Fiano), strizzando l’occhio a nuovi arrivi che sposino il concetto di storytelling del locale. Al bancone il barman Gabriel Garcia trasmette il calore dominicano delle sue terre, e interpreta una drink list firmata da alcuni dei migliori bartender di Milano e non solo. 

Il ristorante El Pecà di Milano si trova in via Orti 7 ed è aperto a pranzo dal lunedì al sabato in orario 12.00-14.30. Questi, invece, gli orari per aperitivo, cena e dopocena: 18.00-00.30 dal lunedì al giovedì, 18.00-01.30 sabato e domenica.

Potrebbe interessarti anche: , Base Milano 2020, i grandi spazi dell'ex Ansaldo per un'estate in città: orari e novità , Ristoranti all'aperto, a Milano continuano le riaperture: 10 nuovi indirizzi con dehors per l'estate 2020 , Dove mangiare all'aperto a Milano? 10 ristoranti con dehors per l'estate 2020 , Milano, riaprono anche i mercati agricoli scoperti: da quando e misure di sicurezza , Dove comprare gelato on line a Milano: le gelaterie con delivery e consegna a domicilio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.