El Pecà, ristorante di pesce a Milano nell'ex via a luci rosse

Milano, 11/06/2019.

Il ristorante El Pecà si trova nella via del peccato, quella via Orti che negli anni Trenta, prima delle legge Merlin, era tra le più piccanti vie a luci rosse di Milano. Un luogo dove perdersi, certo, ma in senso moderno e con una vena rilassata: aperto dall'autunno 2018, El Pecà propone cucina di mare e nuove filosofie di cottura, inserendosi a buon diritto tra i ristoranti di pesce da provare a Milano.

60 mq per 30 coperti, El Pecà è nato da un'idea di Filippo Cadeo, figlio di Cesare Cadeo e già protagonista delle aperture del format That's Vapore, che ha deciso di mettersi in proprio coinvolgendo il giovane giornalista e beverage expert Carlo Carnevale, chiamando dalle cucine di Carlo Cracco lo chef Romeo Poltronieri; al bancone il sorriso caraibico del barman Gabriel Garcia

Il pesce è il protagonista assoluto di una cucina creativa e mediterranea, dove la materia prima è selezionata direttamente dal patron Filippo Cadeo. Tra i signature di Romeo Poltronieri spiccano lo gnocchetto di patata viola con pesto morbido e gambero del Mediterraneo o la milanese di tonno con maionese alla bottarga. Il peccato, in senso stretto, rimane un ricordo a cui pensare con sorriso sornione, grazie al risotto tabù con pistilli di zafferano, gambero di Mazara e liquirizia.

La cantina si imposta su vini bianchi di qualità di piccoli produttori (principalmente Pigato, Vermentino, Fiano), strizzando l’occhio a nuovi arrivi che sposino il concetto di storytelling del locale. Al bancone il barman Gabriel Garcia trasmette il calore dominicano delle sue terre, e interpreta una drink list firmata da alcuni dei migliori bartender di Milano e non solo. 

Il ristorante El Pecà di Milano si trova in via Orti 7 ed è aperto a pranzo dal lunedì al sabato in orario 12.00-14.30. Questi, invece, gli orari per aperitivo, cena e dopocena: 18.00-00.30 dal lunedì al giovedì, 18.00-01.30 sabato e domenica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter