A Vasco Rossi il Premio Assomusica. Spera: «con lui ci si sente meno soli e pieni ancora di speranza»

Milano, 10/06/2019.

Domenica 9 giugno 2019, presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera a Milano, in un giorno di pausa tra i 6 concerti in calendario a San Siro, Vasco Rossi ha ricevuto il Premio Assomusica per la sua dedizione ai testi e ai significati delle sue canzoni e per la spettacolarità dei suoi concerti live. 

A consegnare il Premio Assomusica a Vasco Rossi è stato Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, l’associazione Italiana degli organizzatori e produttori di spettacoli di musica dal vivo, che riunisce oltre 120 imprese su tutto il territorio nazionale: «Vasco Rossi è un artista che ha saputo trasmettere inclusione, ribellione, indipendenza morale mai asservita a nessun potere, un punto di riferimento per le giovani generazioni soprattutto in un momento così difficile per il nostro paese», ha affermato Spera durante la consegna.

«Riconoscere il valore di Vasco è un regalo che facciamo a tutti noi», ha aggiunto Vincenzo Spera, «perché con lui ci si sente meno soli. E pieni ancora di speranza. Ancora a lungo insieme alle nostre emozioni, ai nostri sentimenti che lui riesce ad interpretare e a trasmetterci con i suoi live».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter