Gelato Libre (e vegan): a Milano la nuova gelateria che non usa uova e latte

Fusillolab
Gelato Libre Cerca sulla mappa

Milano, 07/06/2019.

Gelato Libre rappresenta una novità nel panorama delle gelaterie di Milano, facendosi promotrice di un nuovo modo di intendere il gelato. Come? Liberando la materia prima dalla schiavitù da latte e uova e valorizzando al meglio le sue qualità attraverso l’acqua, rigorosamente di sorgente.

Aperta da fine maggio in via Carducci 12, questa gelateria avanguardista che non usa né latte né uova è dunque destinata a diventare un indirizzo di riferimento per gli appassionati di gelato vegano.

Gelato Libre è il nuovo progetto di Gianluca Franzoni, presidente e fondatore di Domori, e utilizza esclusivamente cacao e frutta secca, gli unici ingredienti a poter garantire la massima espressione della materia prima, che viene esaltata dall’acqua in termini di aromi e cremosità. Sono otto i gusti disponibili, presentati esclusivamente in coppetta biodegradabile e a basso impatto ambientale: Cioccolato Criollo, Cioccolato e Whisky, Crema Libre, Tiramisù, Caramello, Makaron, Pistacchio e Nocciola.

I prezzi? La coppetta piccola costa 2,50 euro, quella media 3,50 e la grande 4 euro; il gelato da portare a casa costa 24 euro al chilo.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter