Milano Photo Marathon 2019: programma, info e orari

Contenuto in collaborazione con Italia Photo Marathon

Milano, 07/06/2019.

Domenica 23 giugno 2019 in piazza Gae Aulenti prende il via la Milano Photo Marathon, la maratona fotografica della città di Milano giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Nove temi fotografici e un tema video segreti per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature dei nostri partner Nikon, Manfrotto e Plaber.

La Milano Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per domenica 23 giugno al Click Point allestito in piazza Gae Aulenti: la partenza della Milano Photo Marathon è fissata per le ore 10.00.

Durante l’arco della giornata vengono assegnati 9 temi fotografici e 1 tema video (temi segreti fino al momento del rilascio), allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. I fotomaratoneti hanno tutta la giornata di domenica 23 per svolgere i temi e tutta la giornata di lunedì 24 per caricare i loro elaborati nella loro area riservata.

Partecipare è facile: basta iscriversi sul sito della Milano Photo Marathon. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature messe a disposizione da Nikon, Manfrotto e Plaber.

Ecco il programma completo della Milano Photo Marathon 2019.

Domenica 23 giugno                                    

  • ore 09.00 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
  • ore 10.00 – consegna dei primi 3 temi e 1 tema video
  • ore 13.00 – consegna dei successivi 3 temi fotografici
  • ore 16.00 – consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 24 giugno                                    

  • ore 23.59 – termine ultimo per caricare foto e video

L’hashtag ufficiale dell’evento è #MilanoPhotoMarathon. La Milano Photo Marathon è la quinta tappa del tour 2019 di Italia Photo Marathon, che tocca quest’anno sei città: Genova, Firenze, Roma, La Spezia, Milano e Torino. I partecipanti sono liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio della Città di Milano e di Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter