Sciopero dei treni venerdì 7 giugno 2019: orari e modalità di Trenord a Milano e in Lombardia

Sciopero dei treni venerdì 7 giugno 2019: orari e modalità di Trenord a Milano e in Lombardia

Attualità Milano Mercoledì 5 giugno 2019

© Flickr.com / Darren and Brad

Milano - Venerdì 7 giugno 2019, in occasione di uno sciopero di 8 ore del trasporto ferroviario indetto dal sindacato Orsa Ferrovie, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express possono subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni.

Lo sciopero dei treni di venerdì 7 giugno è previsto in orario 9.00-17.00, per cui le consuete fasce di garanzia (ore 6.00-9.00 e 18.00-21.00) in questo caso non sono coinvolte. Prima dell’inizio dello sciopero viaggiano regolarmente i treni in partenza entro le ore 9.00, che arrivano a destinazione finale entro le ore 10.00.

L’agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione. Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, per tutta la durata dello sciopero di venerdì 7 giugno sono previsti autobus sostitutivi non stop per supplire le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

Da segnalare che venerdì 7 giugno a Milano e in Lombardia è previsto un intenso traffico di passeggeri anche in concomitanza del quarto dei sei concerti di Vasco Rossi a San Siro: il consiglio per cui tutti coloro che intendono recarsi allo stadio Meazza è di organizzarsi per tempo su come arrivare al concerto di Vasco a San Siro con lo sciopero dei treni (qui, per ogni evenienza, gli orari della metropolitana di Milano in occasione dei concerti a San Siro 2019).

Potrebbe interessarti anche: , Trenord: dal 3 giugno Malpensa Express da Milano Cadorna, più posti e linee potenziate , Lombardia, spostamenti e riaperture: cosa cambia dall'1 e dal 3 giugno? La nuova ordinanza , Parcheggi gratis a Milano anche a giugno, Area C e B ancora sospese: ecco fino a quando , A Milano incentivi fino a 3000 euro per l'acquisto di scooter e bici elettriche (ma anche auto e veicoli commerciali) , Alcolici da asporto a Milano, divieto dopo le 19: cosa dice l'ordinanza anti movida e fino a quando è valida

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.