Attualità Milano Mercoledì 5 giugno 2019

Sciopero dei treni venerdì 7 giugno 2019: orari e modalità di Trenord a Milano e in Lombardia

© Flickr.com / Darren and Brad

Milano - Venerdì 7 giugno 2019, in occasione di uno sciopero di 8 ore del trasporto ferroviario indetto dal sindacato Orsa Ferrovie, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express possono subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni.

Lo sciopero dei treni di venerdì 7 giugno è previsto in orario 9.00-17.00, per cui le consuete fasce di garanzia (ore 6.00-9.00 e 18.00-21.00) in questo caso non sono coinvolte. Prima dell’inizio dello sciopero viaggiano regolarmente i treni in partenza entro le ore 9.00, che arrivano a destinazione finale entro le ore 10.00.

L’agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione. Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, per tutta la durata dello sciopero di venerdì 7 giugno sono previsti autobus sostitutivi non stop per supplire le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.

Da segnalare che venerdì 7 giugno a Milano e in Lombardia è previsto un intenso traffico di passeggeri anche in concomitanza del quarto dei sei concerti di Vasco Rossi a San Siro: il consiglio per cui tutti coloro che intendono recarsi allo stadio Meazza è di organizzarsi per tempo su come arrivare al concerto di Vasco a San Siro con lo sciopero dei treni (qui, per ogni evenienza, gli orari della metropolitana di Milano in occasione dei concerti a San Siro 2019).

Potrebbe interessarti anche: , Addio palme e banani in piazza Duomo? Il Comune di Milano cerca nuovi sponsor per le aiuole , Hyperloop, fra Milano e Torino potrebbe arrivare il treno più veloce del mondo , Chiusura Linate: nei parcheggi di Malpensa nuovi posti auto , Gran Premio di Monza 2019: biglietti gratis per i neodiplomati , Case di lusso a Milano: conviene affittare o vendere?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.