Weekend Milano Venerdì 31 maggio 2019

Non solo Vasco e Bolle nel weekend di Milano: piscine aperte, musei gratis, sagre e cinema all'aperto

Milano - Finalmente un weekend di sole a Milano. Dopo diversi fine settimana in cui sembrava difficile credere di essere a maggio, arriva il caldo. Quindi, iniziamo a parlare degli eventi da non perdere questo weekend a Milano - e ce ne sono davvero tanti! - iniziando da quelli all'aria aperta

Per sognare il mare in città potete fare i primi tuffi di stagione in una delle piscine di Milano già aperte per l'estate 2019, oppure potete partecipare alla terza edizione del festival degli sport acquatici. Se preferite altre discipline sportive, non temete, per voi c'è il torneo multisport MiGames 2019; tutta al femminile è invece la gara non competitiva di 5 e 10 km della StraWoman. E questo solo per citare alcuni dei numerosi appuntamenti outdoor in programma questo weekend a Milano.

Da non perdere anche i concerti, a partire dalle prime delle sei date di Vasco Rossi a San Siro; ma ci sono anche Cristina D'Avena con i Gem Boy, Eugenio Bennato e le prime serate del festival Carroponte 2019. Coniuga invece musica e danza il OnDance Final Show, con Roberto Bolle, dove tra gli ospiti spiccano Roberto Vecchioni e Mahmood: si tratta del gran finale del festival della danza OnDance 2019.

Non solo piscine e concerti: è anche tempo di musei gratis la prima domenica del mese, e se volete approfittare del weekend per un tuffo nell'arte potete anche visitare una delle tante mostre in corso a Milano (se non avete ancora visto la mostra di Antonello da Messina, questi sono ad esempio gli ultimi giorni disponibili). Ma, visto che finalmente questo weekend non è prevista pioggia, perché non concedervi una gita fuori porta in una delle tante sagre in programma a Milano e in Lombardia a giugno?

Rientrati dalla vostra gita fuori porta, che ne dite di un bel film a bordo lago sotto le stelle? Tra le tante proposte cinematografiche di Milano, da questo weekend arriva il Cinema in Spiaggiauna delle novità dell'estate milanese. Sempre per gli appassionati di cinema segnaliamo che questo fine settimana in città è in programma un incontro con il regista Pedro Almodóvar.

Come sempre questa è solo una piccolissima parte degli eventi in programma questo weekend a Milano, di seguito trovate la nostra selezione di appuntamenti da non perdere da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2019: per scoprire tutti i dettagli dei singoli appuntamenti basta cliccare sui titoli.

Concerti

Teatro

Cultura

Food

Outdoor

Dove porto i bambini

Shopping

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.