Il primo negozio in Italia dedicato alle mestruazioni: a Milano apre La Bottega della Luna

Shopping Milano Lunedì 27 maggio 2019

Il primo negozio in Italia dedicato alle mestruazioni: a Milano apre La Bottega della Luna

Milano - Martedì 28 maggio 2019 a Milano, in contemporanea con la Giornata internazionale per l'igiene mestruale, La Bottega della Luna inaugura il primo negozio italiano dedicato alle mestruazioni.

Dal 2003 La Bottega della Luna lavora per sdoganare i tabù mestruali in Italia: ha introdotto sul mercato, e nel pensiero italiano, la coppetta mestruale ed altre alternative ecologiche ai prodotti usa e getta e per questo si è trovata a parlare di sangue e ciclo quando ancora la parola mestruazioni era censurata in tv e non poteva essere pronunciata in fascia protetta. Ha all’attivo un blog con consigli e soluzioni pratiche su ciclo mestruale, perineo e sessualità, stringe collaborazioni con ostetriche, partecipa a incontri e fiere per ribadire che le mestruazioni sono normali. Oggi La Bottega della Luna diventa anche negozio e apre a Milano, la città da dove la sua storia è iniziata, in via Stoppani 26.

La Bottega della Luna vuole essere non solo un negozio dove acquistare prodotti di qualità, ecosostenibili, certificati e garantiti, ma anche un luogo dove le mestruazioni, il menarca, il perineo, la sessualità, la menopausa possano diventare occasione d'incontro e di confronto per le donne di tutte le età. Un luogo dove lo slogan I love My Vagina si fa concreto e diventa scelta, gesto di amore verso se stesse, il proprio corpo e il proprio femminile.

Cosa si può acquistare all'interno di un negozio dedicato alle mestruazioni? Prodotti ecosostenibili di pregio, ma che al tempo stesso rappresentano soluzioni pratiche e concrete, realizzati con materiali atossici e senza petrolati e siliconi. La Bottega della Luna si presenta come il negozio al femminile di famiglia, perché le mestruazioni riguardano anche le bambine e le preadolescenti, alle prese con le prime espressioni di un corpo che matura. In bottega ad esempio, è possibile acquistare per sé e per le proprie figlie, gli Ecoluna, assorbenti pensati anche per le giovanissime, biologici, in cotone 100% naturale dentro e fuori, biodegradabili e compostabili. Alla Bottega della Luna si può anche trovare una vasta gamma di prodotti pensati per accompagnare gli esercizi dedicati al pavimento pelvico, e poi ancora lubrificanti naturali, toy, libri e gadget.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus, Salone del Mobile 2020 rinviato: le nuove date della Milano Design Week , Negozi vintage a Milano in centro e non solo: 6 indirizzi per fare affari con il second hand , Beyoncé ai pre-Grammy con l'abito di uno studente Ied Milano , Saldi invernali 2020 a Milano e in Lombardia: le date. Quando iniziano e quando finiscono , Primark raddoppia a Milano: dove si trova il secondo negozio, la data e gli orari di apertura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.