Il primo negozio in Italia dedicato alle mestruazioni: a Milano apre La Bottega della Luna

Milano, 27/05/2019.

Martedì 28 maggio 2019 a Milano, in contemporanea con la Giornata internazionale per l'igiene mestruale, La Bottega della Luna inaugura il primo negozio italiano dedicato alle mestruazioni.

Dal 2003 La Bottega della Luna lavora per sdoganare i tabù mestruali in Italia: ha introdotto sul mercato, e nel pensiero italiano, la coppetta mestruale ed altre alternative ecologiche ai prodotti usa e getta e per questo si è trovata a parlare di sangue e ciclo quando ancora la parola mestruazioni era censurata in tv e non poteva essere pronunciata in fascia protetta. Ha all’attivo un blog con consigli e soluzioni pratiche su ciclo mestruale, perineo e sessualità, stringe collaborazioni con ostetriche, partecipa a incontri e fiere per ribadire che le mestruazioni sono normali. Oggi La Bottega della Luna diventa anche negozio e apre a Milano, la città da dove la sua storia è iniziata, in via Stoppani 26.

La Bottega della Luna vuole essere non solo un negozio dove acquistare prodotti di qualità, ecosostenibili, certificati e garantiti, ma anche un luogo dove le mestruazioni, il menarca, il perineo, la sessualità, la menopausa possano diventare occasione d'incontro e di confronto per le donne di tutte le età. Un luogo dove lo slogan I love My Vagina si fa concreto e diventa scelta, gesto di amore verso se stesse, il proprio corpo e il proprio femminile.

Cosa si può acquistare all'interno di un negozio dedicato alle mestruazioni? Prodotti ecosostenibili di pregio, ma che al tempo stesso rappresentano soluzioni pratiche e concrete, realizzati con materiali atossici e senza petrolati e siliconi. La Bottega della Luna si presenta come il negozio al femminile di famiglia, perché le mestruazioni riguardano anche le bambine e le preadolescenti, alle prese con le prime espressioni di un corpo che matura. In bottega ad esempio, è possibile acquistare per sé e per le proprie figlie, gli Ecoluna, assorbenti pensati anche per le giovanissime, biologici, in cotone 100% naturale dentro e fuori, biodegradabili e compostabili. Alla Bottega della Luna si può anche trovare una vasta gamma di prodotti pensati per accompagnare gli esercizi dedicati al pavimento pelvico, e poi ancora lubrificanti naturali, toy, libri e gadget.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter