Radio Italia Live Milano 2019, orari e scaletta: i cantanti in ordine di uscita e le canzoni

Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 27/05/2019.

Lunedì 27 maggio si svolge in piazza Duomo a Milano Radio Italia Live 2019: il Concerto, ottava edizione del grande evento gratuito organizzato da Radio Italia in collaborazione con il Comune di Milano che riunisce sul palco i big della musica italiana.

Il cast di Radio Italia Live 2019? In piazza Duomo si esibiscono Alessandra AmorosoLoredana BertèFrancesco GabbaniGuè Pequeno, LigabueMarco MengoniErmal MetaSfera EbbastaTiromancinoUltimo e, per Radio Italia World, uno degli artisti più distintivi e influenti al mondo: Sting. Tutti i cantanti sono accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori. La scaletta della serata, condotta ancora una volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, è pubblicata a fine articolo (non vogliamo spoilerare a tutti i costi, per cui diamo la possibilità, a chi non vuole conoscerla in anticipo, di interrompere per tempo la lettura).

In occasione del concerto Radio Italia Live 2019 a Milano possono accedere non oltre le 19.000 persone, dopodiché l’accesso a piazza Duomo è limitato. L’accesso è previsto attraverso 9 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona viene controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell'ordine con metal detector. L'inizio del concerto è fissato per le ore 19.30. Qui tutte le info su strade chiuse, misure di sicurezza e cosa si può portare a Radio Italia Live 2019; qui gli orari prolungati di metropolitana e parcheggi di Milano in occasione di Radio Italia Live 2019.

Di seguito la scaletta in ordine di apparizione dei cantanti di Radio Italia Live 2019 (e le rispetive canzoni), così come riportata in via ufficiale dal sito di Radio Italia.

  • Guè Pequeno con Milionario2% e Oro (Bling bling)
  • Tiromancino con Sale, amore e vento, Per me è importanteDue destini
  • Francesco Gabbani con Pachidermi e pappagalliÈ un’altra cosa e Occidentali’s karma
  • Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da meNon sono una signoraNon ti dico no feat. Boomdabash
  • Sfera Ebbasta con RockstarHappy BirthdayMademoiselle
  • Marco Mengoni con Muhammad AliTi ho voluto bene veramenteHola e Io ti aspetto
  • Sting con RoxanneMessage in a bottleEvery breath you take
  • Ultimo con Pianeti, I tuoi particolari e Ti dedico il silenzio
  • Alessandra Amoroso con Trova un modoDalla tua parte e Forza e coraggio
  • Ermal Meta con Dall’alba al tramontoNon mi avete fatto nienteVietato morire
  • Ligabue con Certe donne brillano e un medley con Questa è la mia vitaPiccola stella senza cieloHappy hourTra palco e realtà Urlando contro il cielo

Per chi, poi, volesse fare un ripassino di chi ha calcato il palco di piazza Duomo negli scorsi anni, ecco i link per rivivere le edizioni di Radio Italia Live degli anni del 201220132014201520162017 e 2018.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter